ATP MONTPELLIER: GOFFIN E MONFILS IN SEMIFINALE

Il belga ha superato Pierre-Hugues Herbert 6-4 7-6 mentre il transalpino ha sconfitto Norbert Gombos 6-3 6-4

TENNIS – Si è delineato il quadro delle semifinali del torneo Atp 250 di Montpellier. Sul veloce della città del sud della Francia infatti i match di quarti di finale disputati hanno emesso i propri verdetti, e non è mancata qualche sorpresa.

MONFILS

Nella parte alta del tabellone a superare il turno sono stati Gael Monfils e Filip Krajinovic. Ad aprire le danze è stato proprio il serbo, che nel primo incontro di giornata sul “Court Patrice Dominguez” ha battuto in due set (6-2 7-5) il transalpino Gregoire Barrere. Dopo un primo parziale decisamente a senso unico (Krajinovic si è portato velocemente sul 4-2 prima di mettere in tasca la frazione agevolmente sul 6-2), nel secondo il pubblico ha provato a spingere il giocatore di casa, che fino al 5-5 ha giocato con grande determinazione procurandosi anche due set-point proprio nel decimo game. Ma Krajinovic è stato bravo a risalire dal 15-40, per poi infilare altri due giochi consecutivi che gli hanno consegnato la vittoria sul definitivo 7-5. Gael Monfils invece si è imposto un po’ più velocemente, visto che la testa di serie numero uno ha sconfitto lo sloveno Norbert Gombos 6-3 6-4, anche se non è mancato qualche momento di difficoltà. Nel primo set infatti il francese si è fatto rimontare un break di vantaggio, ma sul 4-3 in suo favore ha piazzato l’allungo decisivo con il quale si è poi assicurato la frazione sul 6-3. Nel secondo parziale invece Monfils, dopo essere salito sul 3-1, ha rischiato grosso nell’ottavo game, quando è stato costretto a salvare ben quattro palle del possibile contro-break (di cui due consecutive sul 15-40). Poi ne ha dovuta salvare un’altra anche sul 5-4, ma alla fine pur con qualche patema di troppo è riuscito a portare a casa la vittoria sul definitivo 6-4 tra gli applausi del pubblico di casa.

GOFFIN

Nella parte bassa del tabellone invece saranno David Goffin e Vasek Pospisil a giocarsi un posto in finale. Il belga nell’ultimo quarto di finale di giornata ha battuto 6-4 7-6 Pierre-Hugues Herbert al termine di un incontro molto combattuto ed equilibrato. Nel primo parziale a fare la differenza è stato il break conquistato dal belga nel quinto game, nel secondo invece Goffin ha trovato prima la forza di recuperare dall’1-3 al 4-4, e poi di aggiudicarsi il successivo tie-break 7 punti a 5 evitando un pericoloso terzo set che avrebbe potuto esaltare Herbert. Il tennista canadese invece non ha praticamente sprecato energie visto che ha approfittato del ritiro di Richard Gasquet dopo che si era aggiudicato velocemente il primo set con un netto 6-1

(Nella foto David Goffin – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP MONTPELLIER: GOFFIN E MONFILS IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.