ATP MONTPELLIER: SONEGO AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro ha battuto il giovane francese Hugo Gaston 6-3 6-7 6-1
lunedì, 22 Febbraio 2021

TENNIS – E’ rimasto in campo per un tempo extra permettendo al suo avversario di portare la sfida al terzo set, ma alla fine Lorenzo Sonego è riuscito ugualmente a qualificarsi per il secondo turno del torneo Atp 250 di Montpellier. Il tennista italiano, testa di serie numero 7 nel tabellone francese, ha superato il giovane transalpino Hugo Gaston 6-3 6-7 6-1, in poco più di due ore e un quarto di gioco e ora se la vedrà con il vincente della sfida tra Tsonga e Korda.

Nel primo set Sonego ha giocato un tennis molto solido, grazie al quale ha concesso una sola palla break al suo avversario (sul 30-40 del quinto gioco). Nel sesto game invece l’azzurro ha strappato il servizio al transalpino alla prima chance. E dopo aver gestito molto bene i due successivi turni di battuta, nei quali ha concesso appena due punti a Gaston, ha messo in tasca la frazione sul 6-3 con pieno merito. Nel secondo parziale quindi Sonego ha continuato a spingere forte sull’acceleratore conquistando subito un altro break nel gioco di apertura, confermandolo poi dopo il cambio di campo per il momentaneo 2-0 in suo favore. E nel terzo game si è procurato anche una palla del possibile doppio break di vantaggio, ma stavolta il tennista francese è riuscito a salvarsi. Sul 4-3 poi l’azzurro ha accusato un passaggio a vuoto segnato da tre errori gratuiti che ha permesso a Gaston di portare a casa il contro-break del 4-4. Ma una opportunità importante Sonego l’ha sprecata quando, dopo aver portato a casa il break del 6-5, al momento di servire per il match ha concesso il secondo contro-break al suo avversario addirittura a “zero”. Nel successivo tie-break poi, dopo aver recuperato da 3-5, l’azzurro ha avuto anche un match point sul 6-5 in suo favore, ma Gaston è riuscito ad annullarlo aggrappandosi al servizio e aggiudicandosi la frazione 9 punti a 7 ha allungato la sfida al terzo e decisivo set. A quel punto Sonego ha avuto il merito di ritrovare il suo tennis. E grazie ad una pesantezza di colpi che ha costretto Gaston all’angolo, ha costruito un veloce e perentorio 6-1 con il quale, con qualche minuto di troppo, si è assicurato vittoria e passaggio del turno.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP MONTPELLIER: SONEGO AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.