ATP MONTPELLIER: SONEGO SI FERMA AI QUARTI

Il tennista italiano è stato battuto da David Goffin con un doppio 6-4
venerdì, 26 Febbraio 2021

TENNIS – Si è fermata ai quarti di finale la corsa di Lorenzo Sonego al torneo Atp 250 di Montpellier. Il tennista azzurro infatti è stato battuto con un doppio 6-4 dalla testa di serie numero due David Goffin, al termine di una sfida comunque molto equilibrata nella quale l’attuale numero 35 del mondo le sue chance le ha avute.

Nel primo set Sonego ha pagato a carissimo prezzo il break ceduto nel game di apertura. Alla prima chance avuta sul 30-40 Goffin è riuscito a strappare il servizio al venticinquenne piemontese. E ha poi tenuto bene durante i propri turni di battuta, concedendo una sola possibilità di contro-break nel combattuto sesto gioco. Sonego ha avuto la sua occasione ai vantaggi, ma non è riuscito a sfruttarla e da lì in avanti, fino al 6-4, non ha avuto modo di mettere nuovamente in difficoltà il suo avversario. Nel secondo parziale invece l’azzurro è partito forte, portandosi subito sul 2-0, ma nel game successivo ha concesso al belga l’immediato contro-break del momentaneo 2-1, non sfruttando la chance di allungare e magari cambiare l’inerzia della sfida. Sul 3-3 poi Sonego ha accusato un altro passaggio a vuoto che gli è costato un altro break. E una volta acquisito il vantaggio, proprio come era successo nella prima frazione, Goffin ha gestito molto bene i propri turni di battuta mettendo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4. Peccato quindi per Sonego, che è stato protagonista comunque di un buon match deciso solamente sul filo di pochi punti. Dall’altra parte della rete del resto si è visto un buon Goffin che sembra sulla strada giusta per tornare ai livelli degli anni passati. E per l’azzurro non si trattava certo di un ostacolo semplice sulla strada che portava alle semifinali. Ma dopo la delusione per la rimonta subita da Lopez al secondo turno degli Australian Open il buon tennis giocato a Montpellier deve essere un bel punto di ripartenza per il tennista italiano.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP MONTPELLIER: SONEGO SI FERMA AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.