ATP MONZA, BERRETTINI: “SAREBBE STUPENDO”

Il torneo di Monza cattura l'entusiasmo di Matteo Berrettini

Se ne parla da tempo, un nuovo torneo Atp in Italia, a Monza. L’idea cattura tra gli altri, l’entusiasmo di Berrettini. Così parla il tennista romano della possibilità.

Sarebbe bellissimo poter avere a Monza un torneo ATP su erba, proprio nella settimana che precede Wimbledon. La location, poi, è unica nel suo genere: Monza e il suo parco sono un polmone verde a due passi da Milano, e il clima di giugno sarebbe perfetto per permettere al pubblico di assistere ad un grande spettacolo. Il tennis italiano sta facendo grandi progressi, miglioriamo ogni giorno e ci sono tanti ragazzi che hanno fame e voglia di emergere. Per questo avere un altro ATP in Italia creerebbe grande curiosità e un’importante affluenza di pubblico. Sarebbe un successo per tutti, l’interesse per il tennis non potrebbe che aumentare ulteriormente“.

Già nel giro di due anni l’idea potrebbe diventare realtà, dando ulteriore impulso a un movimento tennistico che in Italia sta crescendo in maniera esponenziale.


Nessun Commento per “ATP MONZA, BERRETTINI: "SAREBBE STUPENDO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.