ATP MOSCA: SEPPI SHOW CONTRO KHACHANOV

Il tennista azzurro ha battuto il numero 8 del mondo in tre set e ora affronterà Adrien Mannarino per un posto in finale

TENNIS – Dopo l’impresa di Jannik Sinner sul veloce di Anversa è arrivata anche quella di Andreas Seppi al torneo Atp 250 di Mosca. Il tennista azzurro infatti, a coronamento di una giornata da ricordare per il tennis maschile italiano, si è tolto la soddisfazione di battere il numero 8 del mondo Karen Khachanov (campione in carica nella capitale russa) assicurandosi così per la quarta volta in carriera un posto in semifinale nella capitale russa.

Seppi si è imposto in rimonta (3-6 6-3 6-3 il risultato finale) al termine di un incontro in cui è stato bravo a non mollare mai, nemmeno quando è stato sotto di un break all’inizio del terzo parziale. Inoltre, dopo un primo set abbastanza complicato nel quale Khachanov aveva dato l’impressione di poter prendere il sopravvento, nel secondo l’azzurro ha mantenuto la calma, cercando di giocare con maggiore concretezza. Dopo il break ottenuto nel terzo game quindi Seppi ha tenuto duro, salvando quattro palle break tra il sesto e l’ottavo gioco, ma il vero capolavoro lo ha compiuto nel terzo e decisivo set quando, sotto 2-0, ha trovato la forza di rientrare subito in partita sul 2-2 per poi piazzare l’allungo decisivo sul 4-3. Seppi infatti ha strappato il servizio a Khachanov a “zero”, e sul 5-3 in suo favore ha giocato un ultimo turno di battuta molto solido, con il quale ha messo in tasca una vittoria molto importante che in pochi alla vigilia pronosticavano.

Ora quindi, per un posto nella finalissima di domenica, Seppi se la vedrà con il francese Adrien Mannarino, che nel suo quarto di finale ha superato il serbo Dusan Lajovic in due set (7-6 6-1 il punteggio finale in suo favore). Non sarà certamente semplice avere la meglio sul francese, che comunque sta giocando piuttosto bene nelle ultime settimane, ma dopo la prestazione di oggi il tennista azzurro potrà scendere in campo ancora più convinto dei propri mezzi, anche perché la seconda parte del suo 2019 lo ha visto tornare ad alti livelli.

(Nella foto Andreas Seppi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP MOSCA: SEPPI SHOW CONTRO KHACHANOV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.