ATP, NADAL BATTE TOMIC E VOLA IN SEMIFINALE CONTRO MONFILS

Vittoria in tre set per lo spagnolo contro Bernard Tomic. In semifinale troverà Gael Monfils che ha battuto Philipp Kohlschreiber
venerdì, 12 Giugno 2015

Ancora una maratona per Rafael Nadal. Dopo la vittoria in due ore e mezza di ieri contro Marcos Baghdatis, lo spagnolo oggi, a Stoccarda, ha impiegato lo stesso tempo per liberarsi di Bernard Tomic. Sicuramente una prestazione più convincete questa volta per il maiorchino, che è riuscito a giocare più vicino alla riga di fondo di quanto non avesse fatto contro il cipriota. Un incontro speculare anche nell’andamento: primo set a Nadal, secondo all’avversario e nel finale il numero 10 del mondo ha preso il largo dimostrando di avere più esperienza del rivale. L’australiano, dal canto suo, ha dimostrato ancora di non essere in grado di fare quel salto di qualità, perdendo una ghiotta occasione per battere lo spagnolo sull’erba. Intanto l’iberico in semifinale incontrerà Gael Monfils. Il transalpino infatti battuto il tennista di casa, Philipp Kohlschreiber. Sicuramente il match più atteso di giornata non ha deluso il pubblico. Il francese ha vinto in tre set (7-5 3-6 6-3), approfittando di una giornata decisamente storta per il tedesco.

L’altra semifinale invece sarà tra Victor Troicki, che con il risultato di 7-6 6-1, ha eliminato Samuel Groth e Marin Cilic, che contro Misha Zverev, ha dovuto sudare e non poco. Dopo due ore e 24 minuti il croato è riuscito a rimontare la partita vincendo gli ultimi due set al tiebreak.

In Olanda continua la corsa di Nicolah Mahut verso la finale, raggiunta già nel 2013. Dopo aver eliminato la testa di serie numero 3, Roberto Bautista-Agut, oggi ha lasciato le briciole al connazionale Adrian Mannarino. Il numero 97 del mondo ha così inanellato la settima vittoria consecutiva sul verde di Hertogenbosch. Sulla strada per la finale si troverà di fronte l’atleta di casa, Robin Haase. L’olandese ha battuto in tre set (6-7 6-4 7-6) Ivo Karlovic. Il croato non è stato capace di sfruttare neanche una delle otto palle break che il numero 83 del ranking Atp gli ha concesso.

Si contenderanno un altro posto in finale invece David Goffin e Gilles Muller. Il belga ha eliminato la sorpresa di questo torneo su erba, Illya Marchenko. L’ucraino è partito bene vincendo il primo set ma poi alla lunga la classe e l’esperienza del numero 15 ha fatto la differenza. Il lussemburghese invece non ha avuto problemi vincendo 7-6 6-1 contro Marius Copil.


Nessun Commento per “ATP, NADAL BATTE TOMIC E VOLA IN SEMIFINALE CONTRO MONFILS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • MONFILS DELUXE SUPERA NADAL Nella seconda semifinale di Doha grande prestazione del francese, a segno per 6-3 6-4. Domani derby in finale con Tsonga. A Brisbane convince Andy Murray, che affronterà in 'semi' Tomic. A […]
  • SYDNEY, AUCKLAND E HOBART ASPETTANDO L’AUSTRALIAN OPEN TENNIS – Molti italiani in campo nella settimana che precede il primo Slam stagionale: Seppi a Sydney, Volandri ad Auckland. Le azzurre si dividono tra Sydney e Hobart.
  • ATP, AVANTI MONFILS E KOHLSCHREIBER. FUORI FELICIANO LOPEZ A Stoccarda Gael Monfils e Philipp Kohlschreiber hanno vinto i loro rispettivi match e si affronteranno ai quarti di finale. Fuori Feliciano Lopez. In Olanda male Verdasco che perde con Haase
  • ATP WORLD TOUR FINALS, RAONIC SFIDA NOLE NEL GRUPPO MCENROE Terza giornata delle finali ATP di Londra. Dopo la vittoria contro Thiem, Djokovic affronta l'ostacolo rappresentato dal canadese Raonic.
  • E’ MURRAY IL MIGLIOR ANDY Lo scozzese infligge a Roddick la batosta più pesante sull'erba del Queen's (6-3/6-1) e domani in finale sfiderà Tsonga (6-3/7-6 a Ward). Ad Halle derby tedesco per la finale
  • MONFILS INSEGUE E AVANZA Il francese a Madrid recupera un break di svantaggio sia nel primo che nel secondo set a Kohlshreiber, cede il tie-break della frazione centrale, ma si impone in 3. Avanti anche Seppi, a […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.