ATP NEW YORK: SEPPI AL SECONDO TURNO, LORENZI CENTRA IL MAIN-DRAW

L'altoatesino ha superato in tre set Damir Dzumhur salvando anche un match-point, mentre il senese ha battuto nettamente Noah Rubin

TENNIS – Due vittorie su due. E’ questo il bel bilancio del tennis maschile azzurro al torneo Atp 250 di New York. Sul veloce della “Grande Mela” infatti prima Paolo Lorenzi ha centrato l’accesso al tabellone principale vincendo il turno decisivo delle qualificazioni, e poi Andreas Seppi ha battuto al primo turno Damir Dzumhur pur avendo dovuto provare qualche brivido.

LORENZI

Al tennista senese è bastata poco più di un’ora per battere in due set lo statunitense Noah Rubin (6-1 6-3 il netto punteggio finale), grazie ad una prestazione di grande sostanza che ha visto Lorenzi incanalare la sfida sui binari giusti fin dalle battute iniziali. L’azzurro ha strappato subito il servizio al suo avversario nel game di apertura, poi ha gestito al meglio i successivi turni di battuta fino al 6-3 che lo ha portato avanti nel computo dei set. Nella seconda frazione poi il dominio di Lorenzi è stato ancora più netto, tanto che Rubin non è mai stato minimamente in grado di abbozzare una rimonta, e con un’altra serie di game giocati in maniera impeccabile l’azzurro ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-1 con pieno merito.

SEPPI

Ha dovuto faticare decisamente di più invece Andreas Seppi, che ha avuto la meglio su Damir Dzumhur soltanto al tie-break del terzo set (6-3 1-6 7-6 lo score conclusivo in suo favore). Dopo un primo parziale portato a casa grazie ad una buona solidità di gioco, nel secondo Seppi ha subito costantemente la maggiore profondità dei colpi del suo avversario e in pochi minuti ha ceduto nettamente sul 6-1. Nella terza e decisiva frazione quindi l’azzurro è andato sotto cedendo la battuta nel settimo game, ma sul 5-4 in favore del bosniaco ha trovato la forza di conquistare il contro-break del 5-5, e nel successivo tie-break ha anche salvato un match-point sul 5-6 prima di vincere 8 punti a 6 aggiudicandosi così il passaggio al secondo turno del torneo americano.

(Nella foto Paolo Lorenzi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP NEW YORK: SEPPI AL SECONDO TURNO, LORENZI CENTRA IL MAIN-DRAW”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.