ATP: NUOVI TORNEI IN ARRIVO…E LO SPORT DIVENTA SPOT

Dal 2016, nasceranno due nuovi tornei ATP: Cabo San Lucas e Anversa, i quali sostituiranno rispettivamente Bogotà e Valencia. Un'altra decisione discutibile è stata presa dai "capi" ATP: più sponsor sulle magliette dei professionisti
mercoledì, 18 Novembre 2015

Tennis – Dopo la novità sul ritorno del torneo WTA in Argentina, il quotidiano spagnolo “Marca” ha dichiarato che i due tornei ATP di Valencia e di Bogotà saranno sostituiti da Anversa (Belgio) e Cabo San Lucas (Messico), entrambi da 250 punti.

Ma la chicca più succulenta riguarda gli sponsor: i tennisti professionisti potranno indossare magliette con un numero maggiore di pubblicità stampata sopra rispetto agli anni precedenti.

Insomma, anche il tennis si sta sempre più uniformando al fantastico mondo del business commerciale, ma quale sarà il prossimo obiettivo? forse riempire anche il campo da gioco con adesivi pubblicitari? oppure ingaggiare donnine che portino pesanti cartelloni per sponsorizzare fasce e cappellini?

In un mondo in cui il tennis “non è più quello di una volta” e in cui detta legge solo chi “colpisce la palla più forte e a filo rete”, ha ancora un senso dare importanza al vero SPOrT?


Nessun Commento per “ATP: NUOVI TORNEI IN ARRIVO...E LO SPORT DIVENTA SPOT”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.