ATP NUR SULTAN: ANDREAS SEPPI AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro, in tabellone grazie ad una wild-card, ha battuto il russo Aslan Karatsev in tre set
martedì, 27 Ottobre 2020

TENNIS – Ha dovuto lasciare per strada un set, ma alla fine Andreas Seppi è riuscito ad avere la meglio sul russo Aslan Karatsev ottenendo la qualificazione al secondo turno del torneo Atp 250 di Nur Sultan. Sul veloce della capitale del Kazakistan (denominata Astana fino al marzo del 2019) il tennista azzurro (in tabellone grazie ad una wild-card) si è imposto 6-3 1-6 6-3, al termine di un incontro in cui pur con qualche errore di troppo è riuscito a mettere in tasca la prima vittoria nel circuito maggiore a distanza di otto mesi.

Nel primo parziale Seppi ha gestito molto bene i propri turni di battuta, concedendo veramente poco al suo avversario. Quindi grazie al break conquistato nel corso dell’ottavo game si è assicurato il 6-3 che lo ha portato avanti di un set, ma nel secondo c’è stata l’evidente reazione di Karatsev. Il russo infatti, sfruttando anche il palese calo di concentrazione accusato dal tennista italiano, ha trovato il modo di confezionare un veloce e perentorio 6-1, con il quale ha allungato la sfida al terzo e decisivo parziale. Seppi però ha avuto il merito di mantenere la giusta tranquillità, trovando il modo di “resettare” per ritrovare il suo tennis. E dopo una prima fase nella quale non è riuscito a gestire un break di vantaggio, passando dal 3-0 in suo favore al 3-2, nel sesto gioco ha allungato nuovamente sul 4-2 salendo poi sul 5-3 e servizio senza particolari problemi. Nel game decisivo invece qualche patema di troppo lo ha avuto, dato che è stato costretto a salvare due pericolosissime palle break, ma alla fine è stato bravo a non cedere riuscendo a mettere in tasca la vittoria sul definitivo 6-3.

ALTRI RISULTATI NUR SULTAN

Passando poi agli altri match di primo turno in programma oggi a Nur Sultan, è uscito di scena il numero 5 del seeding Tennys Sandgren, battuto 6-4 7-6 da Jiri Vesely, mentre avanza il giapponese Yuichi Sugita che ha superato in tre set (6-1 5-7 6-4 il punteggio finale) il bosniaco Damir Dzumhur. Passano al secondo turno infine anche il bielorusso Egor Gerasimov (6-3 3-6 7-6 al sudafricano Lloyd Harris) e il finlandese Emil Ruusuvuori (netto 6-2 6-0 al giovanissimo kazako classe 2001 Timofey Skatov).

(Nella foto Andreas Seppi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP NUR SULTAN: ANDREAS SEPPI AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.