ATP NUR SULTAN: SEPPI SI FERMA AGLI OTTAVI

Il tennista azzurro è stato battuto in tre set dallo statunitense Mackenzie McDonald
giovedì, 29 Ottobre 2020

TENNIS – Si è fermata al secondo turno la corsa di Andreas Seppi al torneo Atp 250 di Nur Sultan. Il tennista azzurro infatti è stato battuto in tre set da Mackenzie McDonald (3-6 6-3 6-3 lo score conclusivo in favore dello statunitense), al termine di una sfida cominciata bene ma finita molto male dall’attuale numero 103 della classifica mondiale.

Nel primo set Seppi ha giocato un tennis molto solido, ha concesso poco o niente al servizio e ha messo costantemente in difficoltà il suo avversario anche in risposta. Oltre al break ottenuto nel secondo game infatti l’azzurro ha avuto altre due chance di strappare la battuta allo statunitense (una nel sesto e l’altra nell’ottavo gioco) e in pochi minuti si è assicurato la frazione sul 6-3 con buona disinvoltura. All’inizio del secondo parziale però Seppi ha accusato un calo di tensione che ha permesso a Mc Donald di salire prima sul 2-0 e poi addirittura sul 5-1. L’azzurro ha provato quindi a reagire recuperando uno dei due break di svantaggio, ma Mc Donald ha gestito bene la situazione riuscendo a mettere in tasca il 6-3 che lo ha rimesso in partita. Nel terzo e decisivo set poi Seppi ha continuato a soffrire ma è riuscito ugualmente a recuperare per due volte un break di svantaggio, mettendo in campo tanta determinazione. McDonald però sul 3-3 ha trovato il modo di strappare ancora una volta il servizio al tennista italiano, che negli ultimi tre game ha subito un devastante ed inaspettato parziale di 12 punti a 0, con il quale lo statunitense si è assicurato il successo sul definitivo 6-3.

ALTRI RISULTATI NUR SULTAN

Passando poi agli altri match in programma oggi sul veloce della città kazaka, avanzano il finlandese Emil Ruusuvuori, che ha battuto in tre set l’australiano Jordan Thompson (6-2 3-6 6-4 il punteggio finale) e il numero 3 del seeding Adrien Mannarino, protagonista di un nettissimo 6-1 6-1 ai danni del giapponese Yuichi Sugita.

(Nella foto Andreas Seppi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP NUR SULTAN: SEPPI SI FERMA AGLI OTTAVI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.