
ATP PARIGI: DJOKOVIC FUORI A SORPRESA, BENE MURRAY
Tennis. La lotta per il gradino più alto del ranking si complica per Novak Djokovic, attuale n.1: a sorpresa il serbo è stato eliminato da Marin Clicic che dopo la qualificazione alle Atp Finals conferma il buon stato di forma (6-4, 7-6).
Per la prima volta in carriera il croato ha battuto il tennista serbo: sono bastati due set a mettere KO il n. 1 Atp che ora dovrà sperare che lo scozzese Andy Murray non arrivi in finale per non lasciare a lui la posizione più alta. Match dopo match anche Murray però si è spianato la strada verso la conquista della vetta del ranking: nell’incontro oggi con Tomas Berdych ha fatto un ulteriore passo in avanti rimanendo incollato al match fino a spuntarlo per 7-6, 7-5. Dall’altra parte proprio il tennista ceco ha fatto di tutto per non uscire dal torneo ai quarti, ma lo scozzese è stato più forte: a Berdych sarebbe bastata raggiungere la semifinale per qualificarsi alle Atp Finals, ma di fatto così non è stato.
Cilic ormai con volo diretto per Londra, sarà probabilmente sullo stesso aereo di Dominic Thiem ultimo qualificato dell Finals: sfumate le speranze di Jo-Wilfried Tsonga sconfitto ai quarti da Milos Raonic (6-2, 7-6).
In semifinale accede anche John Isner che ha battuto Jack Sock (7-6, 4-6, 6-4).
Nessun Commento per “ATP PARIGI: DJOKOVIC FUORI A SORPRESA, BENE MURRAY”