ATP PARIGI: DJOKOVIC IN SEMIFINALE, RIVINCITA MEDVEDEV-ZVEREV

Delineate le semifinali del Masters 1000 di Parigi-Bercy
sabato, 6 Novembre 2021

Tennis. Daniil Medvedev ha raggiunto le semifinali del Rolex Paris Masters. Il numero 2 del mondo ha faticato più del previsto per avere la meglio sul beniamino locale Hugo Gaston nel primo incontro della sessione serale.

Il russo se la vedrà ora con Alexander Zverev, in quella che rappresenta una rivincita della finale dello scorso anno. Il tedesco si è infatti sbarazzato di Casper Ruud in chiusura di programma.

“Sto avendo un po’ di alti e bassi. Penso che abbiano cambiato le palline dallo scorso anno, quelle HEAD, e non so perché.

Quest’anno, guardando le partite, si nota che le condizioni sono molto lente per essere un torneo su cemento indoor, specialmente per Bercy, che è uno dei più veloci della stagione. 

È troppo lento per essere un campo in cemento, dovrei dire. Abbiamo la terra e i campi su cemento all’aperto. Quelli indoor non dovrebbero essere così“ – ha ammonito Daniil in conferenza stampa.

“Non so perché debbano inventarsi le cose e scegliere queste palline, l’anno scorso non era così” ha continuato Medvedev. “Tutte queste cose rendono difficile per i giocatori tenere il servizio. Così come lo era a Indian Wells.

Ecco perché, come mi è accaduto nel secondo set, anche quando stai servendo bene e manchi una prima di servizio, non puoi spingere la seconda. 

L’abbiamo visto anche nel match di Novak, dove ci son stati tanti break e lui ha un grande servizio”.

Il moscovita ha faticato a domare il tennis atipico di Gaston: “Non mi capita spesso di giocare contro un avversario così forte. E io sono anche in forma. Lui può colpire molto bene la palla, molto forte.

L’ha fatto nei momenti importanti e le sue palle corte sono famose, è difficile scattare sempre in avanti. Gli piace colpire una palla più lenta perché può caricare il colpo.

È così che si è fatto strada durante il torneo. Ha bisogno di continuare a giocare bene per ancora un po’ di tempo. In 5-10 settimane, se continua così, può scalare il ranking”.


Nessun Commento per “ATP PARIGI: DJOKOVIC IN SEMIFINALE, RIVINCITA MEDVEDEV-ZVEREV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.