
ATP PARMA: CECCHINATO AI QUARTI, FUORI MUSETTI E SONEGO
TENNIS – Una vittoria e tre sconfitte. E’ questo purtroppo il bilancio di giornata del tennis maschile azzurro al torneo Atp 250 di Parma. Soltanto un giocatore azzurro quindi avrà la possibilità di guadagnarsi le semifinali sulla terra rossa del Tennis Club President, e la speranza ovviamente è che possa arrivare fino in fondo.
CECCHINATO
L’unico sorriso quindi lo ha regalato Marco Cecchinato, protagonista di una prestazione di grande sostanza nel match che lo vedeva opposto ad Aljaz Bedene. Il tennista siciliano si è imposto in due set 7-5 6-2 (il punteggio finale in suo favore), qualificandosi per i quarti di finale con pieno merito. Ora per entrare tra i primi quattro del torneo di Parma se la vedrà con Norbert Gombos, che sul campo numero 1 ha sconfitto lo spagnolo Albert Ramos Vinolas 6-3 6-7 6-2.
MUSETTI
Ha ceduto piuttosto nettamente invece Lorenzo Musetti, che dopo la buona prestazione sfoderata ieri contro Gianluca Mager è stato eliminato da Yoshihito Nishioka con un eloquente 6-3 6-2. Dal 3-1 in suo favore del primo parziale il diciannovenne di Carrara è praticamente uscito dalla partita, e il giapponese ne ha approfittato per assicurarsi un posto nei quarti di finale senza faticare troppo.
SONEGO
Ha opposto una maggiore resistenza poi Lorenzo Sonego, ma nonostante un secondo set giocato con grande determinazione a portare a casa il successo è stato ugualmente Sebastian Korda, uscito vittorioso dalla sfida 6-1 7-5. Il tennista piemontese scendeva in campo da testa di serie numero uno ma purtroppo ha dovuto salutare subito il torneo di Parma e adesso si dovrà concentrare esclusivamente sul Roland Garros
COBOLLI
Non è riuscito ad andare avanti infine nemmeno Flavio Cobolli, ma il giovane tennista romano merita comunque tanti applausi per aver lottato con grande grinta e personalità contro un avversario tosto come Jan-Lennard Struff. Il tedesco l’ha spuntata soltanto al tie-break del terzo set (6-4 4-6 7-6 lo score conclusivo) e l’azzurro può essere comunque soddisfatto del suo torneo visto che proprio a Parma ha conquistato la prima vittoria a livello Atp.
(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ATP PARMA: CECCHINATO AI QUARTI, FUORI MUSETTI E SONEGO”