ATP PARMA: CECCHINATO CEDE IN FINALE A KORDA

Il siciliano è stato battuto in finale dal giovane statunitense 6-2 6-4
sabato, 29 Maggio 2021

TENNIS – Non è riuscita purtroppo la grande impresa a Marco Cecchinato al torneo Atp 250 di Parma. Nella finalissima giocata oggi pomeriggio sulla terra rossa del Tennis Club President infatti l’azzurro è stato battuto da Sebastian Korda 6-2 6-4, al termine di una sfida nella quale lo statunitense, al primo titolo della carriera, è stato nel complesso superiore.

Nel primo set Korda ha giocato fin da subito un tennis solidissimo, con il quale ha impedito al tennista siciliano di trovare il suo consueto ritmo da fondo campo. A comandare le operazioni è stato sempre l’americano, che grazie ai due break ottenuti nel quarto e nell’ottavo game ha messo in tasca la frazione sul 6-2 con grande disinvoltura. Nel secondo parziale quindi Cecchinato ha cercato di reagire e ci è riuscito innalzando decisamente il suo livello di gioco, non a caso fino al 4-4 l’equilibrio l’ha fatta da padrone. Poi nel nono game l’azzurro ha avuto una importante palla break mancata spedendo fuori una volée che sembrava veramente alla sua portata, e dopo aver perso il gioco del 4-5 ha avuto un gesto di nervosismo che gli è costato purtroppo un penalty-point. Al di là dello 0-15 con il quale ha dovuto cominciare il decimo game però a fare la differenza è stato il momento di rabbia che ha colto il tennista siciliano, incappato subito dopo in un paio di errori più che evitabili che hanno permesso a Korda di conquistare il break del definitivo 6-4. Il giovane statunitense “figlio d’arte” non ha nascosto la sua commozione una volta messa in tasca la vittoria, mentre Cecchinato, fermatosi proprio nell’ultimo atto del torneo in una finale che ad un certo punto sembrava in grado di poter ribaltare, deve essere comunque soddisfatto per il tennis che ha saputo esprimere in questa settimana di Parma, durante la quale si è riproposto ad alti livelli.

BELGRADO

Ha confermato tutti i pronostici invece, passando al torneo Atp 250 di Belgrado, il numero uno del mondo Novak Djokovic, che si è assicurato il titolo battendo in finale lo slovacco Alex Molcan. Il serbo si è imposto in due set (6-4 6-3 il risultato finale in suo favore) ponendo fine ai sogni del numero 255 del mondo protagonista di una splendida settimana che lo ha visto arrivare fino all’atto conclusivo del torneo partendo dalle qualificazioni.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP PARMA: CECCHINATO CEDE IN FINALE A KORDA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.