ATP PARMA: CECCHINATO VOLA IN SEMIFINALE

Il siciliano ha liquidato lo slovacco Norbert Gombos con un netto 6-3 6-1
giovedì, 27 Maggio 2021

TENNIS – Ha giocato un match che si potrebbe definire perfetto, e grazie al netto 6-3 6-1 con il quale ha liquidato Norbert Gombos sul campo centrale, Marco Cecchinato si è assicurato un posto nelle semifinali del torneo Atp 250 di Parma. Sulla terra rossa del Tennis Club President il tennista siciliano ha avuto bisogno di poco più di un’ora per avere la meglio sullo slovacco, costretto ad alzare bandiera al termine di un incontro nel quale il risultato praticamente non è stato mai in discussione.

Cecchinato infatti dopo il break conquistato nel quarto game del primo set ha preso decisamente in mano il controllo delle operazioni. E dopo il 6-3 con il quale ha spostato l’inerzia della sfida dalla sua parte ha continuato a spingere forte sull’acceleratore, servendo molto bene e riuscendo a far correre molto il suo avversario. Non a caso nella seconda frazione, dopo aver concesso il gioco di apertura a Gombos che è riuscito a gestire bene il proprio turno di battuta, Cecchinato ne ha infilati addirittura sei consecutivi, giocando un tennis solidissimo e molto redditizio contro il quale lo slovacco non ha trovato risposte. Il definitivo 6-1 quindi è stata la naturale conseguenza della netta superiorità mostrata oggi dall’azzurro nei confronti del suo avversario, ma adesso per cercare di fare ulteriore strada nel tabellone principale del torneo di Parma e arrivare fino alla finalissima ci sarà bisogno di un ulteriore passo in avanti. Domani infatti dall’altra parte della rete ci sarà un giocatore tosto come Jaume Munar, protagonista oggi di un impressionante doppio 6-1 ai danni di Richard Gasquet. E’ chiaro quindi che servirà il Cecchinato dei giorni migliori per provare e fermare l’irruenza del giovane giocatore spagnolo, anche perché centrare la finale rappresenterebbe una grande iniezione di fiducia per il tennista azzurro in vista del Roland Garros.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP PARMA: CECCHINATO VOLA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.