
ATP PECHINO, DIMITROV BATTE DEL POTRO E VOLA AI QUARTI
TENNIS – E’ stata una sfida equilibrata, come era lecito aspettarsi visto che sia Grigor Dimitrov che Juan Martin Del Potro stavano attraversando un buon momento di forma, ma alla fine tra i due amici è stato il bulgaro ad imporsi in due set (7-6 6-5 lo score conclusivo) e a conquistare il passaggio ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Pechino. Gli spettatori presenti sicuramente hanno potuto assistere ad un match di alto livello, nel quale entrambi i giocatori hanno fatto vedere diversi colpi da applausi, e di certo un incontro tra due giocatori di questo spessore avrebbe meritato di trovarsi molto più avanti nel tabellone.
Alla fine comunque la vittoria è andata a Dimitrov, che ha giocato certamente un buon tennis confermando le buone impressioni del match d’esordio, ma Del Potro ha lasciato il terreno di gioco con più di un rimpianto, visto che in entrambi i set è stato avanti di un break, e nel primo, dopo aver permesso al suo avversario di recuperare dallo 0-2 al 3-3, sul 6-5 in suo favore del successivo tie-break ha avuto anche un set-point, annullato però dal bulgaro che ha poi chiuso i conti 8 punti a 6 portandosi avanti nel punteggio. Del Potro però, mettendo in campo la sua solita grande determinazione, nel secondo parziale non ha mollato, ha cercato di invertire la rotta per riportare l’inerzia della sfida dalla sua parte e sembrava che ci fosse riuscito quando è salito sul 5-2 in suo favore. Eppure Dimitrov, dallo 0-30 dell’ottavo game che aveva visto l’argentino quindi a due punti dal set, ha trovato il modo di risalire la china infilando un micidiale parziale di cinque giochi consecutivi (compreso il decisivo break “a zero” conquistato sul 5-5) e ha portato a casa la vittoria sul definitivo 7-5 tra gli applausi del pubblico cinese. Ora il bulgaro, per un posto nelle semifinali del torneo di Pechino, dovrà vedersela contro il numero 5 del seeding Roberto Bautista Agut, visto che lo spagnolo ha approfittato del ritiro di Aljaz Bedene quando era comunque nettamente in controllo della partita sul 6-0 4-0.
ALTRI RISULTATI PECHINO
Passando poi alle altre sfide in programma oggi al torneo Atp 500 di Pechino, si sono qualificati per i quarti di finale anche Nick Kyrgios e Steve Darcis, che daranno vita così ad una sorta di “rivincita” dopo l’incontro che li aveva visti protagonisti a Bruxelles nella semifinale di Coppa Davis disputata pochi giorni fa. L’australiano (testa di serie numero 8) ha battuto in rimonta Mischa Zverev, chiudendo i conti 3-6 6-2 6-2, mentre il belga ha avuto la meglio su Dusan Lajovic senza troppi problemi, superandolo 6-3 6-4 grazie ad un’altra buona prestazione.
(Nella foto Grigor Dimitrov – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ATP PECHINO, DIMITROV BATTE DEL POTRO E VOLA AI QUARTI”