ATP PUNE: MARCORA SORPRENDE PAIRE E VOLA AI QUARTI

L'azzurro entra per la prima volta in carriera trai primi otto di un torneo del circuito maggiore

TENNIS – E’ un momento veramente straordinario quello che sta vivendo Roberto Marcora. Il tennista azzurro infatti sta ottenendo i risultati migliori della propria carriera ad età che non si può più definire “tenera”, dato che a 30 anni ha centrato per la prima volta i quarti di finale di un torneo Atp.

E’ successo al torneo Atp 250 di Pune, sul veloce della città indiana, dove Marcora ha tirato fuori dal cilindro una prestazione di altissimo livello per battere con un doppio 6-4 un avversario di spessore come Benoit Paire. Nel primo parziale l’italiano è stato bravo a salvare due palle break nel quarto game, poi nel quinto è stato lui a strappare il servizio al suo avversario, e da lì in avanti ha giocato con grande regolarità fino al 6-4 che lo ha portato in vantaggio di un set. Nella seconda frazione poi Marcora si è portato sul 3-2 e servizio, ma questa volta Paire è riuscito a rimettersi subito in carreggiata conquistando l’immediato contro-break del 3-3. L’azzurro però ha mantenuto i nervi saldi, e grazie al secondo break ottenuto nel nono game ha potuto mettere in tasca la vittoria sul definitivo 6-4, non senza qualche momento di tensione che lo ha costretto a salvare due pericolose palle del possibile 5-5. Per Marcora quindi si è trattato di un risultato molto importante, che oltre a segnare il successo di più alto livello della propria carriera rappresenta anche la prima vittoria contro un top 20, cosa che gli permetterà di raggiungere il proprio “career high” all’interno del ranking mondiale. Saranno almeno una ventina infatti le posizioni che Marcora guadagnerà dalla attuale “casella” numero 174 che occupa, ma intanto deve pensare ai quarti di finale di questo torneo di Pune, dove affronta l’australiano James Duckworth, numero 96 del mondo e avversario molto temibile sul cemento che nel frattempo ha eliminato in tre set il giapponese Taro Daniel.

(Nella foto Roberto Marcora – www.facebook.com)


Nessun Commento per “ATP PUNE: MARCORA SORPRENDE PAIRE E VOLA AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.