ATP QUEEN’S: BERRETTINI VOLA IN FINALE

Il numero 1 d’Italia vola in finale al Queen’s, dove affronterà Filip Krajinovic
domenica, 19 Giugno 2022

Tennis. Matteo Berrettini ha raggiunto la sua seconda finale consecutiva sull’erba quest’anno e andrà a caccia di un altro titolo al Queen’s.

Il numero 1 d’Italia ha avuto la meglio su Botic Van De Zandschulp grazie allo score di 6-4 6-3.

“Io ero pronto per iniziare alle 13 e poi qualche minuto primo del match ho visto che il referee non è venuto a chiamarmi e ho pensato che stesse piovendo e infatti l’hanno posticipata.

Insomma è insidioso perché devi essere “caldo” e pronto ma allo stesso tempo non vuoi stancarti. Avevo cominciato il riscaldamento alle 12.30 quindi avevo già corso e sudato mezz’ora, ho fatto anche degli sprint.

Un’ora di riscaldamento sarebbe stato troppo ma allo stesso tempo non sai quando smetterà di piovere. Impari a gestirlo comunque, è successo anche a Rio quest’anno.

Non devi distrarti mai, come se stessi giocando lo stesso ma senza colpire la pallina” – ha raccontato Matteo in conferenza stampa.

L’azzurro è pronto per la finale contro Filip Krajinovic: “Non ricordo la pressione che ho sentito l’anno scorso. Immagino più o meno la stessa.

Forse quest’anno le persone si aspettano di più da me perché ho vinto l’anno scorso, perché ero finalista a Wimbledon e ho vinto la scorsa settimana, quindi ora sono di nuovo in finale, ma me la sto cavando.

Il primo giorno in cui ho sentito pressione è quando sono entrato in campo al primo turno contro Evans, quindi sono davvero felice di essere di nuovo qui.

L’ho detto tante volte, ma è vero. Non sapevo se sarei stato in grado di farlo dopo l’intervento chirurgico alla mano. Quindi sono davvero felice per questo. Certo che sento la pressione.

Sento la tensione. Sento di non dormire molto bene perché sto pensando a come potrebbe andare il gioco, a come potrebbe andare la partita, ma allo stesso tempo sono semplicemente troppo felice di essere qui, quindi credo che faccia parte del lavoro.”


Nessun Commento per “ATP QUEEN'S: BERRETTINI VOLA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.