ATP RIO DE JANEIRO: SONEGO E MAGER AI QUARTI

I due azzurri hanno battuto rispettivamente il serbo Dusan Lajovic e il portoghese Joao Domingues

TENNIS – Arrivano buone notizie dal torneo Atp 250 di Rio de Janeiro per il tennis maschile azzurro. Lorenzo Sonego e Gianluca Mager infatti, grazie a due ottime prestazioni, si sono qualificati per i quarti di finale battendo rispettivamente il serbo Dusan Lajovic e il portoghese Joao Domingues.

SONEGO

Dopo l’importante successo ottenuto contro Leonardo Mayer, Lorenzo Sonego ha sfoderato un’altra bella prestazione contro la testa di serie numero 2 del tabellone brasiliano (nonché numero 23 del mondo) Dusan Lajovic. L’azzurro ha portato a casa la vittoria 7-6 7-6, al termine di un incontro equilibrato nel quale ha saputo giocare meglio nei momenti decisivi (entrambi i tie-break li ha vinti 7 punti a 5). E se si pensa che arrivava da 11 sconfitte consecutive in 11 tornei diversi al primo turno, di fatto da Metz dello scorso settembre 2019, è chiaro che questo quarto di finale raggiunto a Rio può e deve rappresentare un punto di ripartenza importante per un giocatore come lui che sta ancora crescendo.

MAGER

Ha motivi ancora più grandi per festeggiare poi Gianluca Mager, che battendo 6-3 7-6 Joao Domingues ha conquistato il suo primo quarto di finale della carriera a livello Atp. L’azzurro ha giocato bene nel primo parziale, e nel secondo ha avuto prima il merito di recuperare un break di svantaggio, e poi di annullare anche un pericoloso set-point nel corso del decimo game. Nel successivo tie-break quindi Mager si è portato velocemente sul 6-1, e dopo qualche “tremolio” di troppo avuto al braccio, alla quinta chance ha messo in tasca la vittoria 7 punti a 5, potendo liberare tutta la propria gioia. Ora naturalmente l’ostacolo che gli si frappone sulla strada che porta alle semifinali è di quelli importanti, visto che dall’altra parte della rete troverà niente meno che Dominic Thiem, ma l’azzurro il suo torneo l’ha già vinto e potrà giocare con la mente libera sapendo di non avere nulla da perdere.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP RIO DE JANEIRO: SONEGO E MAGER AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.