FOGNINI, CECCHINATO E SONEGO KO A RIO, BERRETTINI OK A MARSIGLIA

Al torneo di Delray Beach avanzano al secondo turno Andreas Seppi e Paolo Lorenzi
martedì, 19 Febbraio 2019

TENNIS – Giornata da dimenticare per il tennis italiano al torneo Atp 500 di Rio de Janeiro. Sulla terra rossa brasiliana infatti sono stati sconfitti al primo turno Fabio Fognini, Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego.

FOGNINI

Il ko più netto è stato quello di Fabio Fognini, superato 6-2 6-3 dal giovane talento canadese Felix Auger-Aliassime al termine di un incontro praticamente a senso unico. Il ligure non è mai riuscito a trovare il giusto ritmo di gioco, e dopo aver avuto due palle break nel terzo game del primo parziale ha subito la maggiore aggressività del suo avversario, bravo ad approfittare del momento poco favorevole del tennista italiano. Nel secondo set poi la musica non è cambiata, visto che il canadese ha allunato velocemente sul 3-1, e anche se Fognini ha avuto tre possibilità di ottenere il contro-break (una nel settimo e due nel nono gioco) Auger-Aliassime è riuscito a conservare i propri turni di battuta portando a casa la vittoria tra gli applausi del pubblico brasiliano.

CECCHINATO

E’ stato più combattuto invece l’incontro di Marco Cecchinato, sconfitto 7-5 7-6 da Aljaz Bedene al termine di una sfida in cui l’azzurro avrebbe potuto sicuramente fare di più. In entrambi i set Cecchinato è stato bravo a recuperare un break di svantaggio, ma nel primo ha ceduto nuovamente la battuta sul 5-5, accusando un passaggio a vuoto che ha permesso a Bedene di infilare otto punti consecutivi con i quali si è assicurato il 7-5, e nel secondo ha poi perso nettamente il tee-break 7 punti a 1 permettendo così al suo avversario di conquistare facilmente il successo.

SONEGO

Ha lottato con tutte le sue forze poi Lorenzo Sonego, che ha avuto le sue chance contro Albert Ramos-Vinolas, ma alla lunga lo spagnolo ha fatto valere la sua maggiore esperienza e il 7-6 6-3 con il quale ha conquistato la vittoria è frutto proprio della sua capacità di giocare meglio nei momenti più importanti. Sonego nel tie-break del primo set si è trovato avanti 5-3 e ha avuto anche in set-point sul 7-6, ma non è riuscito a piazzare il colpo decisivo e dopo aver perso la frazione 9 punti a 7 non è stato in grado di mettere in piedi la rimonta nel secondo set.

DELRAY BEACH

Per trovare buone notizie dal tennis azzurro quindi bisogna spostarsi al torneo Atp 250 di Delray Beach, dove Andreas Seppi e Paolo Lorenzi hanno superato il primo turno grazie ai rispettivi successi ottenuti ai danni di Bernard Tomic e Tim Smyczek. Seppi si è imposto 6-4 7-5 in poco più di un’ora di gioco e se la vedrà ora al secondo turno con l’altro australiano Jordan Thompson, mentre il senese ha vinto 7-5 6-3 e affronterà adesso Steve Johnson.

MARSIGLIA

ha superato il primo turno infine,  passando al torneo Atp 250 di Marsiglia, Matteo Berrettini, che ha sconfitto con un doppio 7-6 il francese Jeremy Chardy assicurandosi un match di secondo turno contro Andrey Rublev,, mentre è andata male a Simone Bolelli che, dopo aver passato le qualificazioni, ha ceduto a Benoit Paire 6-4 7-6 in poco meno di un’ora e mezza di gioco.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “FOGNINI, CECCHINATO E SONEGO KO A RIO, BERRETTINI OK A MARSIGLIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • RIO DE JANEIRO, OUT CECCHINATO L'azzurro lotta e mette alle strette Jarkko Nieminen, ma il finlandese si impone in tre set e vola al turno successivo. Attesa per Robredo, impegnato in serata. Situazione in divenire sui […]
  • RIO DE JANEIRO, RUGGITO FOGNINI Il ligure batte Vesely dopo una gran battaglia e un pericolo scampato: tre match point salvati al ceco. Lorenzi out, attesa per Nadal e Ferrer. Johnson e Kokkinakis avanti a Delray Beach, […]
  • IMPRESA BOLELLI, BATTUTO RAONIC Il bolognese, dopo il successo all'esordio sul connazionale Vanni, spacca il torneo di Marsiglia: eliminata la testa di serie numero uno. Rio de Janeiro, Fognini in campo in tarda serata e […]
  • MARSIGLIA, DERBY A BOLELLI Simone batte un Luca Vanni stremato dalla cavalcata della scorsa settimana. La sfida tutta azzurra premia il bolognese. Robredo fuori da Rio de Janeiro, Ferrer ultimo match della serata in […]
  • ATP, I TRE VINCITORI DELLA SETTIMANA Tsitsipas vince Marsiglia, vittorie a sorpresa in Brasile e Stati Uniti. I risultati delle finali ATP prima di Acapulco, Dubai e Sao Paulo.
  • RIO, DOPPIO: NETTO KO PER FOGNINI E SEPPI Niente da fare per Fognini e Seppi dopo i risultati alterni nel singolare maschile. Il doppio certifica l'eliminazione per mano di Nestor e Pospisil

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.