ATP ROMA: DJOKOVIC FESTEGGIA LE 1000 VITTORIE

Il numero 1 del mondo festeggia le sue 1000 vittorie nel circuito ATP
domenica, 15 Maggio 2022

Tennis. Novak Djokovic è il secondo finalista degli Internazionali BNL d’Italia 2022.

Il numero 1 del mondo ha liquidato Casper Ruud con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 43 minuti di gioco.

Penso di aver giocato bene, in maniera fantastica fino al 4-0, poi ho rallentato, non avevo le stesse sensazioni per 15 o 20 minuti. Ha colto l’occasione di rientrare, ma chiudere nel decimo gioco era importante.

Ad inizio secondo set abbiamo combattuto, ma avevo le mie chance, per poi alzare nuovamente il livello alla fine“ – ha dichiarato Nole in conferenza stampa.

Il 20 volte campione Slam ha ottenuto la sua 1000ma vittoria nel circuito ATP: “Orgoglioso di celebrare questo risultato. Non vedevo l’ora di raggiungere Federer e Nadal, ho il privilegio di aver vinto così tanto.

È passato tanto tempo dalla mia prima vittoria, spero di poter continuare a vincere nel circuito“.

A separarlo dal sesto titolo al Foro c’è soltanto Stefanos Tsitsipas: “Lo scorso anno ci siamo affrontati in finale al Roland Garros e ci incontreremo di nuovo in un grande torneo.

Sulla terra battuta è diventato negli ultimi anni uno dei primi due o tre giocatori al mondo, i successi a Montecarlo e le finali di gran livello lo dimostrano.

Mi aspetta un match complicato, lo scorso anno giocammo una partita molto lunga ai quarti (spalmata in due giorni e vinta dal serbo). Mi aspetto una battaglia, ma sono pronto“.

A contendersi il titolo femminile saranno invece Iga Swiatek e Ons Jabeur, le prime due giocatrici della Race.

“Ad essere sincera non ho visto le sue partite sulla terra. Ci sono pochi tornei sul rosso ed è impossibile conoscere il gioco di tutti. Ons è una giocatrice scaltra, cambia spesso ritmo con back e smorzate. Quando ho giocato con lei (2-1 in favore della tunisina in precedenti, ndr) è sempre stata dura” – ha dichiarato la polacca.


Nessun Commento per “ATP ROMA: DJOKOVIC FESTEGGIA LE 1000 VITTORIE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.