ATP ROMA: DJOKOVIC TRIONFA PER LA SESTA VOLTA

Il numero 1 del mondo trionfa per la sesta volta al Foro Italico di Roma
lunedì, 16 Maggio 2022

Tennis. Novak Djokovic si è aggiudicato il torneo di Roma per la sesta volta in carriera.

Il numero 1 del mondo ha avuto la meglio su Stefanos Tsitsipas grazie allo score di 6-0 7-6(5) in un’ora 38 minuti di gioco.

“E’ un sollievo avere vinto questo torneo, dopo tutto quello che è successo ad inizio anno.

Ne avevo bisogno, specialmente prima di uno Slam. Al Roland Garros voglio arrivarci con fiducia, è uno dei tornei in cui voglio essere al meglio per avere una chance di vincere.

Storicamente, Roma è sempre stato un torneo dove ho trovato un buon ritmo anche grazie alla passione dei tifosi, che mi danno sempre una grande carica.

Non potevo chiedere di meglio questa settimana. Non ho perso un set in tutto il torneo, oggi ho giocato un primo set perfetto.

Ho sempre avuto fiducia nel percorso fatto sin da quando ho iniziato ad allenarmi sulla terra” – ha dichiarato Nole in conferenza stampa.

Il 20 volte campione Slam è andato in crescendo: “Penso di aver giocato molto bene anche a Madrid.

Con Alcaraz è stata una partita combattuta, è stato bravo lui, però a far la differenza penso sia stato un punto… Ero comunque soddisfatto del mio livello di gioco e venendo a Roma sapevo che avrei solo dovuto continuare su quella strada e il titolo sarebbe stato possibile.

Poi quando sono arrivato qui mi sono sentito bene fin dal primo allenamento, colpendo la palla in modo molto pulito.

Non potevo chiedere un percorso migliore in avvicinamento al Roland Garros. La finale a Belgrado, migliorando la mia condizione fisica di partita in partita.

La semifinale a Madrid, torneo in cui ho giocato meglio ma non sono stato incisivo nei momenti topici. E poi la vittoria a Roma, dove il cerchio si è chiuso e ho trovato il click giusto. Vado a Parigi con fiducia nelle mie possibilità”.


Nessun Commento per “ATP ROMA: DJOKOVIC TRIONFA PER LA SESTA VOLTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.