
ATP ROMA: JANNIK SINNER SI FERMA CONTRO TSITSIPAS
Tennis. La corsa di Jannik Sinner agli Internazionali BNL d’Italia si è interrotta nei quarti.
Il 20enne altoatesino è stato sconfitto da Stefanos Tsitsipas con lo score di 7-6(5) 6-2 in due ore e 23 minuti di battaglia.
Il giovane italiano ha accusato un problema all’anca nel tiebreak, che gli ha impedito di essere competitivo nel secondo set.
“E’ successo nell’ultimo punto del tie-break: ho fatto un recupero di dritto, l’anca sinistra si è girata. Ho fatto dei massaggi col fisioterapista ma la situazione non è migliorata, ho sentito che qualcosa c’era.
Nel secondo set purtroppo non sono riuscito a giocare al 100% fisicamente. Quindi si può parlare di un primo set giocato nel modo giusto, e poi vedremo cosa mi sono fatto, farò dei controlli” – ha spiegato Jannik in conferenza stampa.
Sinner guarda comunque il bicchiere mezzo pieno: “Tante cose, ho fatto tante cose giuste. Sono riuscito a mettere in campo ciò che avevo preparato e in passato poche volte ci sono riuscito così bene.
Nel tie-break lui ha giocato meglio il punto sul 5-5 dove però la mia seconda palla non era eccezionale. Avrei dovuto fare come sul 3-3, rischiando un po’ di più.
Invece lui si è preso il punto e poi ha vinto lui il primo set col servizio. Secondo me però ho avuto più occasioni io tra palle break e 40-40, 15-30 quando serviva lui. Lui si è salvato tanto anche col servizio”.
L’azzurro deve ancora migliorare dal punto di vista fisico: “Sappiamo tutti che devo migliorare su questo, non è una cosa nuova. Ci stiamo lavorando tanto. Una parte del gap è lì. Anche perché comunque quando tiro forte loro comunque rimangono lì.
Dobbiamo vedere come migliorare. Ma nell’altro senso, come tennis ci sono, anche se ci sono dettagli che posso migliorare.
A Montecarlo ci è mancato poco, anche oggi nel primo set, ho fatto anche due punti più di lui. Vediamo come va”.
Nessun Commento per “ATP ROMA: JANNIK SINNER SI FERMA CONTRO TSITSIPAS”