ATP ROMA: JANNIK SINNER SI FERMA CONTRO TSITSIPAS

Il 20enne altoatesino si ferma contro Stefanos Tsitsipas agli Internazionali BNL d’Italia
sabato, 14 Maggio 2022

Tennis. La corsa di Jannik Sinner agli Internazionali BNL d’Italia si è interrotta nei quarti.

Il 20enne altoatesino è stato sconfitto da Stefanos Tsitsipas con lo score di 7-6(5) 6-2 in due ore e 23 minuti di battaglia.

Il giovane italiano ha accusato un problema all’anca nel tiebreak, che gli ha impedito di essere competitivo nel secondo set.

“E’ successo nell’ultimo punto del tie-break: ho fatto un recupero di dritto, l’anca sinistra si è girata. Ho fatto dei massaggi col fisioterapista ma la situazione non è migliorata, ho sentito che qualcosa c’era.

Nel secondo set purtroppo non sono riuscito a giocare al 100% fisicamente. Quindi si può parlare di un primo set giocato nel modo giusto, e poi vedremo cosa mi sono fatto, farò dei controlli” – ha spiegato Jannik in conferenza stampa.

Sinner guarda comunque il bicchiere mezzo pieno: “Tante cose, ho fatto tante cose giuste. Sono riuscito a mettere in campo ciò che avevo preparato e in passato poche volte ci sono riuscito così bene.

Nel tie-break lui ha giocato meglio il punto sul 5-5 dove però la mia seconda palla non era eccezionale. Avrei dovuto fare come sul 3-3, rischiando un po’ di più.

Invece lui si è preso il punto e poi ha vinto lui il primo set col servizio. Secondo me però ho avuto più occasioni io tra palle break e 40-40, 15-30 quando serviva lui. Lui si è salvato tanto anche col servizio”.

L’azzurro deve ancora migliorare dal punto di vista fisico: “Sappiamo tutti che devo migliorare su questo, non è una cosa nuova. Ci stiamo lavorando tanto. Una parte del gap è lì. Anche perché comunque quando tiro forte loro comunque rimangono lì.

Dobbiamo vedere come migliorare. Ma nell’altro senso, come tennis ci sono, anche se ci sono dettagli che posso migliorare.

A Montecarlo ci è mancato poco, anche oggi nel primo set, ho fatto anche due punti più di lui. Vediamo come va”.


Nessun Commento per “ATP ROMA: JANNIK SINNER SI FERMA CONTRO TSITSIPAS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.