
ATP ROMA: SINNER BATTE FOGNINI NEL DERBY AZZURRO
Tennis. Jannik Sinner si è aggiudicato il derby azzurro agli Internazionali BNL d’Italia staccando il pass per gli ottavi di finale.
Il 20enne altoatesino ha avuto la meglio sul connazionale Fabio Fognini grazie allo score di 6-2 3-6 6-3, al termine di un match caratterizzato da parecchi alti e bassi.
“Credo di essere entrato in campo molto concentrato, ho continuato a fare le mie cose che andavano molto bene.
Ma già alla fine del primo set ho capito che lui sentiva la palla un po’ meglio, nel secondo set si è visto. Volevo ripartire subito meglio ma non ci sono riuscito.
Poi lui, da quando mi ha fatto il break ha alzato il livello. È un giocatore davvero molto speciale perché riesce ad alzare il livello in una maniera incredibile e anche molto, molto velocemente.
Non sono tanti che riescono a fare quella roba lì e gli auguro il meglio. Sono felice che lui a questi livelli ci stia ancora molto facilmente” – ha dichiarato Sinner in conferenza stampa.
“Per me tutte le partite sono importanti. Oggi sicuramente c’era un extra di difficoltà perché era un derby, qua a Roma, e purtroppo c’è da dire che gli ultimi due rimasti dovevano giocare proprio contro.
Ci è andata un po’ di sfortuna perché lui qua gioca sempre meglio, oggi si è visto e quando ha questo livello è molto difficile stargli dietro.
Quindi per me era una partita buona, importante. Vediamo domani come va, proverò a fare le stesse cose di oggi” – ha aggiunto.
Jannik si sente meglio fisicamente: “Credo che il problema delle vesciche sia risolto, fisicamente anche alla fine del terzo stavo bene.
Ora la cosa più importante è sicuramente recuperare, andare a letto, dormire e domani svegliarsi e provare a giocare ancora meglio di oggi – quello è l’obiettivo.
Per me è la prima partita di giorno, le condizioni saranno un po’ diverse ma vediamo come va.”
Nessun Commento per “ATP ROMA: SINNER BATTE FOGNINI NEL DERBY AZZURRO”