ATP ROMA: TSITSIPAS RIMONTA ZVEREV E VA IN FINALE

Stefanos Tsitsipas rimonta Alexander Zverev e vola in finale a Roma
domenica, 15 Maggio 2022

Tennis. Stefanos Tsitsipas ha raggiunto la finale degli Internazionali BNL d’Italia piegando in rimonta Alexander Zverev.

Il tennista greco ha avuto la meglio sul tedesco grazie allo score di 4-6 6-3 6-3 in due ore e mezza di partita.

È stata una battaglia di servizi” ha raccontato il greco in conferenza stampa, “una lotta per prendere il primo punto dopo la battuta e mettere pressione all’avversario, cosa che sono riuscito a fare veramente bene nel terzo set. E, in certi momenti, ho visto che lui è stato più impaziente”.

L’ultimo ostacolo sul suo cammino sarà Novak Djokovic: “Traggo sempre delle lezioni da ogni match con questi giocatori.

Sono tennisti completi e il margine è molto sottile quando si affrontano questi avversari. Li ho analizzati bene quei match e alcune cose non hanno funzionato per me quando ero in vantaggio due set a zero al Roland Garros“.

Stefanos ha un legame speciale con Roma: “Diciamolo pure, ci sono posti che hanno un posto speciale nel cuore. Per me, Montecarlo è stato il pimo club che ho visitato quando ero bambino e cominciavo a viaggiare nel sud della Francia per disputare i tornei locali.

Poi ho visto il nome di mia madre inciso tra i vincitori del torneo, sono ricordi molto vivi. Ma Roma è più simile al mio paese, e quando sono qui mi sembra di essere ad Atene.

Le persone erano molto gentili con me e mio padre. Se ho imparato l’italiano? Mi ricordo alcune frasi e capisco molte cose quando mi parlano in italiano. Ma sono un po’ timido. Comunque, il mio detto preferito è: ‘una faccia, una razza’, il che è vero”.

Djokovic e Tsitsipas non si affrontano dalla finale del Roland Garros 2021, quando il serbo rimontò due set di svantaggio al greco fra lo stupore collettivo. Il numero 1 del mondo va a caccia del suo sesto titolo al Foro Italico.


Nessun Commento per “ATP ROMA: TSITSIPAS RIMONTA ZVEREV E VA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.