
ATP ROMA: TSITSIPAS RIMONTA ZVEREV E VA IN FINALE
Tennis. Stefanos Tsitsipas ha raggiunto la finale degli Internazionali BNL d’Italia piegando in rimonta Alexander Zverev.
Il tennista greco ha avuto la meglio sul tedesco grazie allo score di 4-6 6-3 6-3 in due ore e mezza di partita.
“È stata una battaglia di servizi” ha raccontato il greco in conferenza stampa, “una lotta per prendere il primo punto dopo la battuta e mettere pressione all’avversario, cosa che sono riuscito a fare veramente bene nel terzo set. E, in certi momenti, ho visto che lui è stato più impaziente”.
L’ultimo ostacolo sul suo cammino sarà Novak Djokovic: “Traggo sempre delle lezioni da ogni match con questi giocatori.
Sono tennisti completi e il margine è molto sottile quando si affrontano questi avversari. Li ho analizzati bene quei match e alcune cose non hanno funzionato per me quando ero in vantaggio due set a zero al Roland Garros“.
Stefanos ha un legame speciale con Roma: “Diciamolo pure, ci sono posti che hanno un posto speciale nel cuore. Per me, Montecarlo è stato il pimo club che ho visitato quando ero bambino e cominciavo a viaggiare nel sud della Francia per disputare i tornei locali.
Poi ho visto il nome di mia madre inciso tra i vincitori del torneo, sono ricordi molto vivi. Ma Roma è più simile al mio paese, e quando sono qui mi sembra di essere ad Atene.
Le persone erano molto gentili con me e mio padre. Se ho imparato l’italiano? Mi ricordo alcune frasi e capisco molte cose quando mi parlano in italiano. Ma sono un po’ timido. Comunque, il mio detto preferito è: ‘una faccia, una razza’, il che è vero”.
Djokovic e Tsitsipas non si affrontano dalla finale del Roland Garros 2021, quando il serbo rimontò due set di svantaggio al greco fra lo stupore collettivo. Il numero 1 del mondo va a caccia del suo sesto titolo al Foro Italico.
Nessun Commento per “ATP ROMA: TSITSIPAS RIMONTA ZVEREV E VA IN FINALE”