ATP ROTTERDAM: RUBLEV BATTE TSITSIPAS E VOLA IN FINALE

Il tennista russo si è imposto in due set (6-3 7-6) grazie ad un'altra prestazione di alto livello
sabato, 6 Marzo 2021

TENNIS – E’ Andrey Rublev il primo finalista del torneo Atp 500 di Rotterdam. Sul veloce della “Ahoy Arena” infatti, nella prima semifinale di giornata in programma sul campo centrale, il tennista russo ha confermato il suo ottimo momento battendo Stefanos Tsitsipas 6-3 7-6, al termine di un incontro nel quale ha saputo mettere in campo una maggiore solidità rispetto al greco.

Tstitsipas comunque nel primo set le sue buone occasioni le ha avute, basti pensare che dopo essere andato sotto 1-3 ha avuto ben cinque palle break per rimettersi in carreggiata, tre delle quali nel decisivo e molto combattuto ottavo, game quando Rublev è riuscito a salvarsi e a salire 5-3. Il greco poi ha ceduto nuovamente la battuta, stavolta addirittura “a zero”, per il 6-3 che ha permesso al russo di mettere in tasca il primo parziale. Mentre nella seconda frazione non ha più concesso nulla al suo avversario durante i propri game al servizio. Ma la stessa cosa l’ha fatta anche Rublev. E dopo dodici giochi nei quali non solo non si è materializzata alcuna palla break, ma non si è nemmeno mai andati ai vantaggi, il russo ha saputo giocare con maggiore aggressività e determinazione il successivo tie-break. Rublev infatti lo ha dominato vincendolo 7 punti a 2, assicurandosi così la vittoria e la qualificazione per la finalissima del torneo olandese con pieno merito, a conferma dell’ottimo tennis che ha saputo esprimere per tutta la settimana

Non c’è stato niente da fare invece per Tsitsipas, che scendeva in campo da testa di serie numero 2 con l’obiettivo di arrivare fino in fondo al torneo olandese. Dall’altra parte della rete però ha trovato un tennista che sta vivendo un inizio di 2021 molto importante, che lo ha visto fermarsi agli Australian Open soltanto contro l’eventuale finalista Daniil Medvedev. E considerando quanto ha saputo fare in questi giorni a Rotterdam, confermandosi come uno dei giocatori più in forma del circuito, c’è da scommettere che domani ovviamente in finale vorrà completare il lavoro.

(Nella foto Andrey Rublev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ROTTERDAM: RUBLEV BATTE TSITSIPAS E VOLA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.