ATP ROTTERDAM: SUBITO FUORI LORENZO SONEGO

Il tennista azzurro è stato battuto in due set (6-4 7-6) dallo statunitense Tommy Paul
mercoledì, 3 Marzo 2021

TENNIS – Si è fermata subito purtroppo la corsa di Lorenzo Sonego al torneo Atp 500 di Amsterdam. Il tennista azzurro infatti, complice una prestazione sotto tono costellata da troppi errori e da basse percentuali con la prima di servizio, è stato battuto nel suo match di primo turno dallo statunitense Tommy Paul, vittorioso 6-4 7-6 grazie alla maggiore continuità di gioco avuta nell’arco dell’intero incontro.

Nel primo set Sonego ha ceduto subito il servizio nel game di apertura, poi però al termine di un altro gioco molto combattuto (basti pensare che i primi due hanno avuto una durata complessiva di ben quindici minuti), alla terza chance l’azzurro ha conquistato l’immediato contro-break. Dopo aver gestito bene il successivo turno di battuta quindi Sonego non è riuscito a capitalizzare altre tre palle break (stavolta consecutive sullo 0-40) e sul 3-3 è stato lui a perdere di nuovo il servizio, dopo un passaggio a vuoto che lo ha visto concedere quattro punti di fila al suo avversario. A quel punto quindi Paul ha tenuto alta la concentrazione, prestando molta attenzione alle sue prime di servizio. E gestendo bene i successivi turni di battuta, durante i quali ha concesso soltanto due punti al tennista italiano, ha messo in tasca la frazione sul 6-4.

All’inizio del secondo parziale poi si è ripetuto il copione del primo, dato che Sonego ha concesso subito un break al suo avversario, per poi riprenderselo prontamente nel game successivo. L’azzurro quindi sul 4-4 è riuscito a salvarsi dallo 0-40 lasciando intendere che forse questa mini-rimonta potesse rappresentare per lui un momento di svolta. Ma nel successivo tie-break, molto equilibrato e combattuto, il tennista piemontese non è riuscito a sfruttare un set-point (sul 7-6 in suo favore) e Paul ne ha approfittato con grande determinazione per aggiudicarsi la frazione 9 punti a 7 assicurandosi così vittoria e passaggio del turno.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ROTTERDAM: SUBITO FUORI LORENZO SONEGO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.