ATP ROTTERDAM: TRIONFA ANDREY RUBLEV

Il tennista russo ha battuto in finale l'ungherese Marton Fucsovics 7-6 6-4
domenica, 7 Marzo 2021

TENNIS – E’ andato allo straordinario Andrey Rublev visto nel corso di questa settimana il titolo del torneo Atp 500 di Rotterdam. Il tennista russo infatti, nella finalissima giocata oggi pomeriggio sul campo centrale della “Ahoy Arena”, ha battuto Marton Fucsovics 7-6 6-4, al termine di una sfida nella quale si è dimostrato molto più solido e più efficace con i colpi da fondo campo rispetto al suo avversario.

Nelle fasi iniziali del primo set entrambi i giocatori hanno faticato al servizio, dato che nei primi due game si sono materializzate ben sei palle break (quattro per Fucsovics di cui tre consecutive sullo 0-40 e due per Rublev). Poi fino al 6-5 in favore del russo i turni di battuta l’hanno fatta da padrone, ma nel dodicesimo gioco il russo ha avuto un primo set-point che Fucsovics però è stato bravo ad annullare. Nel successivo tie-break comunque Rublev ha giocato con maggiore solidità rispetto al suo avversario, aggiudicandoselo con pieno merito 7 punti a 4. E nel secondo parziale ha continuato a spingere sull’acceleratore conquistando subito un break, rivelatosi poi decisivo ai fini del risultato finale, nel game di apertura. Da quel momento in avanti quindi il russo ha gestito al meglio i propri turni di battuta, procurandosi anche altre tre palle break per poter allungare ulteriormente nei confronti dell’ungherese. Ma quello che conta è che nel decimo gioco, grazie ad un altro saggio di potenza ed efficacia, ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4. Assicurandosi la settima finale vinta di fila e l’ottavo titolo complessivo della sua carriera a coronamento di una settimana eccezionale nella quale è stato semplicemente devastante. Sale a quota 20 quindi la sua serie di vittorie a livello di tornei Atp 500, e non poteva essere altrimenti visti gli straordinari numeri che ha saputo mettere in campo anche oggi nell’atto conclusivo del torneo olandese.

(Nella foto – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP ROTTERDAM: TRIONFA ANDREY RUBLEV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.