ATP SAN DIEGO: SUBITO FUORI FOGNINI E CARUSO

I due tennisti azzurri sono stati battuti rispettivamente da Brandon Nakashima e Taylor Fritz
martedì, 28 Settembre 2021

TENNIS – Dopo le buone notizie arrivate ieri pomeriggio dai campi di Sofia con le vittorie di Gianluca Mager e Andreas Seppi, il tennis italiano purtroppo ne ha dovuto incassare altre di ben altro tenore nella notte italiana da poco trascorsa. Fabio Fognini e Salvatore Caruso infatti sono stati subito eliminati al primo turno del torneo Atp 250 di San Diego, dopo le rispettive sconfitte rimediate sul cemento californiano contro i “padroni di casa” Brandon Nakashima e Taylor Fritz.

FOGNINI

Il ligure, di fronte al ventenne statunitense nativo proprio di San Diego (entrato nel tabellone principale del torneo grazie ad una wild-card), è stato battuto in tre set (7-6 1-6 5-7 il punteggio finale) al termine di una sfida durata oltre due ore, nella quale l’attuale numero 34 del ranking mondiale non ha saputo sfruttare le sue occasioni. Nel terzo e decisivo parziale infatti Fognini si è portato subito avanti di un break sul 2-0, ma si è fatto rimontare subito sul 2-2 e da lì in avanti non è più riuscito a riprendere il controllo della situazione, permettendo al suo avversario, spinto anche dal pubblico schierato completamente dalla sua parte, di trovare ulteriore fiducia fino al definitivo 7-5.

CARUSO

Molto più impegnativo invece, almeno sulla carta, era l’ostacolo che doveva provare a superare Salvatore Caruso, sceso in campo contro un Taylor Fritz motivato a fare bene davanti al proprio pubblico essendo anche lui californiano. Il siciliano ha lottato con grande determinazione, facendo praticamente match pari grazie ad una solidità di gioco molto buona con la quale ha messo più volte in difficoltà Fritz. Ma l’attuale numero 39 del mondo è riuscito a spuntarla ugualmente 6-4 7-6, in poco meno di un’ora e tre quarti di gioco caratterizzate da un grande equilibrio, in cui purtroppo si è materializzato un solo break che è quello ceduto da Caruso proprio nel decimo game della prima frazione.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP SAN DIEGO: SUBITO FUORI FOGNINI E CARUSO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.