ATP SANTIAGO: AVANZA CARUSO, ELIMINATO LORENZI

Il siciliano ha battuto agevolmente Jozef Kovalik 6-2 6-3, mentre il senese è stato battuto 6-3 6-4 dal cileno Alejandro Tabilo

TENNIS – Si è completato nella notte italiana il primo turno del torneo Atp 250 di Santiago del Cile. Sulla terra rossa della capitale cilena sono arrivate una vittoria e una sconfitta per il tennis maschile azzurro, che ha visto sorridere Salvatore Caruso ed uscire di scena invece Paolo Lorenzi.

CARUSO

Salvatore Caruso ha giocato un buonissimo incontro, durante il quale ha regolato con disinvoltura lo slovacco Jozef Kovalik con un netto 6-2 6-3. Il tennista siciliano ha tenuto sempre saldamente in mano il controllo delle operazioni, dominando il primo set fin dalle battute iniziali. Nel secondo parziale poi Caruso ha avuto solo un breve momento di difficoltà quando ha dovuto salvare due palle break nel corso del quarto game, ma da lì in avanti ha ripreso a comandare da fondo campo e per il suo avversario non c’è stato più nulla da fare fino al definitivo 6-3.

LORENZI

E’ andata male invece purtroppo a Paolo Lorenzi, che nell’ultimo incontro di giornata è stato eliminato dal giovane “padrone di casa” Alejandro Tabilo in due set (6-3 6-4 il punteggio finale in favore dell’attuale numero 166 del mondo). Nel primo parziale al senese è stato fatale il break ceduto nel sesto gioco, nella seconda frazione invece Lorenzi è riuscito a recuperare l’iniziale break di svantaggio, ma poi Tabilo ha trovato il modo di riallungare sul 4-2 e da quel momento non ha concesso più nulla durante i propri turni di battuta, fino al definitivo 6-4 con il quale si è assicurato il passaggio al secondo turno tra gli applausi del proprio pubblico.

ALTRI RISULTATI SANTIAGO

Passando infine agli altri incontri di primo turno in programma nella notte, avanzano nel tabellone cileno il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, che ha battuto lo slovacco Andrej Martin 2-6 7-6 6-3, il brasiliano Thiago Monteiro, vittorioso anche lui in tre set contro l’argentino Leonardo Mayer 6-7 6-3 6-4, e l’altro argentino Renzo Olivo (4-6 6-3 6-4 al portoghese Pedro Sousa).

(Nella foto Salvatore Caruso – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP SANTIAGO: AVANZA CARUSO, ELIMINATO LORENZI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.