ATP SANTIAGO: CARUSO ELIMINATO AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro è stato battuto 7-6 6-3 da Federico Delbonis, ad Acapulco invece esce di scena a sorpresa Alexander Zverev
giovedì, 27 Febbraio 2020

TENNIS – Si è fermata al secondo turno la corsa di Salvatore Caruso al torneo Atp 250 di Santiago del Cile. Sulla terra rossa sudamericana infatti il tennista azzurro è stato battuto in due set (7-6 6-3) dal numero 7 del seeding Federico Delbonis, al termine di un incontro comunque equilibrato.

Nel primo parziale Caruso è andato subito avanti 2-0, poi però ha concesso l’immediato contro-break al suo avversario, che si è rimesso così subito in careggiata. Entrambi i giocatori hanno quindi conservato i successivi turni di battuta abbastanza agevolmente, ad eccezione del nono game nel quale Caruso ha dovuto recuperare sa 15-40. Ma il successivo tie-break è stato praticamente a senso unico, dato che Delbonis lo ha portato a casa addirittura 7 punti a 1, portandosi così in vantaggio di un set. Nella seconda frazione di conseguenza Caruso ha cercato di reagire, e lo ha fatto procurandosi una importante palla break nel corso del terzo gioco, ma subito dopo è stato lui a cedere la battuta per il momentaneo 3-1 in favore del suo avversario. Il tennista siciliano ha provato quindi a dare tutto quello che aveva nel decisivo nono game, costruendosi ben quattro palle break (di cui due consecutive sul 15-40) per poter recuperare lo svantaggio, ma Delbonis è riuscito a salvarsi e a mettere in tasca la vittoria sul definitivo 6-3, tra gli applausi del pubblico del campo numero uno.

ACAPULCO

Spostandoci invece al torneo Atp 500 di Acapulco, è arrivata una grossa sorpresa nei match degli ottavi di finale giocati nella notte italiana. Alexander Zverev infatti ha salutato il torneo messicano dopo la netta sconfitta rimediata contro Tommy Paul (6-3 6-4 il punteggio finale in favore dello statunitense), e insieme a lui esce di scena anche la testa di serie numero 4 Felix Auger-Aliassime, battuto con un doppio 6-4 da Kyle Edmund. Avanzano invece Rafa Nadal, che ha superato il giovane serbo Miomir Kecmanovic 6-2 7-5, e Grigor Dimitrov, costretto al terzo set da Adrien Mannarino (6-7 6-2 7-6 lo score conclusivo in favore del bulgaro)

(Nella foto Salvatore Caruso – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP SANTIAGO: CARUSO ELIMINATO AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.