ATP SARDEGNA: FOGNINI DA’ FORFAIT, E’ POSITIVO AL COVID-19

Il ligure si è dovuto fermare dopo l'esito del tampone effettuato oggi. Escono di scena poi anche Lorenzo Sonego e Salvatore Caruso
mercoledì, 14 Ottobre 2020

TENNIS – Fabio Fognini è risultato positivo al Covid-19 ed inevitabilmente si è dovuto ritirare dal torneo Atp 250 di Sardegna. Il ligure ha conosciuto nella tarda mattina di oggi l’esito del tampone che ha effettuato al Forte Village e purtroppo per lui è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Fognini, testa di serie numero uno sulla terra rossa sarda, avrebbe dovuto giocare il suo match di secondo turno oggi pomeriggio contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena, ma al suo posto è stato ripescato nel tabellone principale come lucky-loser il serbo Danilo Petrovic.

Peccato quindi per il tennista azzurro, che avrebbe voluto giocare un bel torneo per tornare a riassaporare il gusto dei risultati importanti. Purtroppo però è arrivata questa doccia gelata, anche se da parte sua sta bene avendo accusato solamente un po’ di tosse. Ora quindi dovrà osservare il periodo prestabilito di quarantena nella speranza che possa guarire il più presto possibile, ma insieme al suo potrebbe arrivare anche il forfait di Lorenzo Musetti, visto che il giovane talento toscano ha giocato ieri un match del tabellone di doppio proprio insieme a Fognini.

SONEGO

Passando invece al tennis giocato, a testimonianza del fatto che evidentemente oggi non era proprio giornata, sono arrivate due sconfitte per il tennis italiano al torneo di Sardegna, dato che Lorenzo Sonego e Salvatore Caruso sono stati entrambi eliminati (Sonego agli ottavi di finale, Caruso al primo turno). Nel primo incontro di giornata Salvatore Caruso è stato battuto dal tedesco Yannick Hanfmann con un netto 6-0 6-4, al termine di un incontro nel quale il siciliano soltanto nel secondo parziale. è riuscito a stare in partita. Lorenzo Sonego invece è andato alla distanza, ma dopo aver recuperato un set di svantaggio non è riuscito a sfruttare l’inerzia positiva che sembrava aver acquisito, cedendo quasi di schianto a Jiri Vesely (6-4 3-6 6-1 il punteggio finale in favore del tennista della Repubblica Ceca).

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP SARDEGNA: FOGNINI DA' FORFAIT, E' POSITIVO AL COVID-19”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.