ATP SARDEGNA: MUSETTI E CECCHINATO AI QUARTI DI FINALE

I due azzurri hanno battuto rispettivamente Andrea Pellegrino e lo statunitense Tommy Paul
giovedì, 15 Ottobre 2020

TENNIS – Non c’è stata praticamente partita nel “derby” italiano di ottavi di finale che questa mattina sulla terra rossa del torneo Atp 250 di Sardegna ha visto sfidarsi Lorenzo Musetti e Andrea Pellegrino. Il giovane talento toscano infatti si è imposto con un netto 6-2 6-1, grazie ad una prestazione di alto livello con la quale si è assicurato un posto nei quarti di finale del tabellone sardo.

Nel primo set Musetti ha giocato un tennis solidissimo, con il quale ha mandato costantemente fuori giri il suo avversario, mai realmente capace di impensierirlo né da fondo campo né in risposta. Il giovane talento toscano è riuscito così a salire sul 3-1 con disinvoltura, per poi gestire al meglio i successivi turni di battuta senza concedere a Pellegrino neanche la minima occasione. E grazie al secondo break ottenuto nel corso dell’ottavo game ha messo in tasca la frazione sul 6-2 quasi in scioltezza. Nel secondo parziale quindi Musetti ha continuato a spingere sull’acceleratore, portandosi velocemente sul 2-0, ma ha dovuto salvare una palla del possibile contro-break salendo sul 3-0 solamente dopo aver portato a casa ai vantaggi un turno di battuta piuttosto complicato. Dopo il cambio di campo però, sul 30-30 Pellegrino ha commesso altri due gravi errori con il rovescio, permettendo a Musetti di scappare sul 4-0. E dopo aver conservato il game di servizio con il quale si è portato sul 5-0, ha archiviato la pratica sul definitivo 6-1 assicurandosi con pieno merito un posto nei quarti di finale del torneo Atp 250 di Sardegna. Ora quindi, per un posto in semifinale il diciottenne toscano se la vedrà con il tedesco Yannick Hanfmann, che nel primo incontro in programma sul Forte Village court ha battuto nettamente Casper Ruud con un perentorio 6-2 6-1.

CECCHINATO

Ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale infine anche Marco Cecchinato, uscito vittorioso in due set (7-6 6-4) dalla sfida contro lo statunitense Tommy Paul. Nel primo parziale l’azzurro ha servito sul 5-4 con la possibilità concreta di metterlo in tasca, ma ha accusato un passaggio a vuoto che ha permesso al suo avversario di rimettersi in carreggiata sul 5-5. Il successivo tie-break però Cecchinato lo ha letteralmente dominato portandolo a casa 7 punti a 1. E nella seconda frazione ha fatto fruttare al massimo il break ottenuto nel game di apertura, gestendo bene i successivi turni di battuta fino al definitivo 6-4.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP SARDEGNA: MUSETTI E CECCHINATO AI QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.