ATP SARDEGNA: MUSETTI COSTRETTO AL RITIRO IN SEMIFINALE

Il giovane talento azzurro ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema al gomito
sabato, 17 Ottobre 2020

TENNIS – Si è fermata in semifinale purtroppo la corsa di Lorenzo Musetti al torneo Atp 250 di Sardegna, nel modo che nessuno avrebbe voluto vedere. Sulla terra rossa del Forte Village Court infatti giovane talento italiano è stato costretto ad alzare bandiera bianca nella sfida che lo vedeva opposto a Laslo Djere (2-6 6-2 4-1 in favore del serbo il punteggio al momento del ritiro) che si qualifica così per la finalissima di domani. Peccato quindi per il tennista azzurro, protagonista di una serie di ottime prestazioni che avevano fatto sognare tutti gli appassionati della racchetta. Ma nonostante questo spiacevole contrattempo il diciannovenne di Carrara può essere ugualmente soddisfatto per i risultati ottenuti in Sardegna, dato che da lunedì guadagnerà altre posizioni importanti all’interno della classifica mondiale.

Nel primo set Musetti aveva giocato con grande concretezza, mettendo in campo una solidità invidiabile da fondo campo con la quale ha messo costantemente in difficoltà il suo avversario. Dopo il break ottenuto nel game di apertura quindi l’azzurro ha continuato a spingere sull’acceleratore, riuscendo via via a comandare gli scambi con sempre maggiore efficacia. E grazie al secondo break conquistato nel corso del settimo game ha messo in tasca velocemente la frazione sul 6-2. Nel secondo parziale però Musetti, proprio come gli era accaduto ieri contro Hanfmann, è andato sotto 4-0. E stavolta, pur avendo recuperato un break di svantaggio portandosi momentaneamente sull’1-4, Djere non ha ceduto e grazie al 6-2 confezionato con un ulteriore break conquistato nell’ottavo gioco ha allungato la sfida al terzo e decisivo set. A quel punto il serbo ha continuato a mantenere il controllo della situazione, salendo subito sul 3-1 grazie al break portato a casa nel quarto game. Ma il match non ha avuto più altro da dire purtroppo da lì in avanti, dato che Musetti è stato costretto al ritiro a causa di un problema al gomito che gli ha impedito di portare a termine la sfida come avrebbe voluto.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP SARDEGNA: MUSETTI COSTRETTO AL RITIRO IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.