ATP SARDEGNA: UN GRANDE CECCHINATO CONQUISTA LA FINALE

Il tennista azzurro ha liquidato il serbo Danilo Petrovic con un netto 6-1 6-0
sabato, 17 Ottobre 2020

TENNIS – Un anno e otto mesi dopo Marco Cecchinato torna a riassaporare l’emozione di una finale all’interno del circuito mondiale. Battendo Danilo Petrovic con un perentorio 6-1 6-0 infatti il tennista siciliano si è qualificato per l’atto conclusivo del torneo Atp 250 di Sardegna, grazie ad una prestazione praticamente perfetta che lo ha visto dominare la scena in lungo e in largo.

Dopo l’iniziale 1-1, arrivato per altro che dopo l’azzurro aveva avuto ben quattro palle break nel corso del secondo game, Cecchinato ha messo in campo un vero e proprio assolo, infilando undici giochi consecutivi che gli hanno permesso di portare a casa la vittoria quasi in scioltezza. Dall’altra parte della rete il serbo Petrovic, protagonista comunque di un ottimo torneo considerando che è entrato nel tabellone principale soltanto come lucky-loser, non è riuscito a contenere l’efficacia dei colpi del siciliano, troppo più centrato sulla palla e nettamente più incisivo anche al servizio. Va segnalato anche che Petrovic sullo 0-3 del secondo parziale ha richiesto un medical-timeout, ma la pausa forzata dovuta all’ingresso del fisioterapista non cambia la sostanza della prova di Cecchinato, tornato a giocare un tennis di alto livello dopo un periodo difficile che tra il 2019 e l’inizio del 2020 lo aveva visto perdere diverso terreno. Grazie a questo risultato invece da lunedì è già sicuro di tornare in Top 100, ma arrivato a questo punto cecherà di fare di tutto per portare a casa il quarto titolo della carriera, da aggiungere a quelli vinti a Budapest, Umago e Buenos Aires. Dall’altra parte della rete però ci sarà un giocatore solido e in palla come Laslo Djere, altrettanto determinato a conquistare quello che per lui sarebbe un risultato eccezionale, specialmente dopo quanto ha saputo far vedere nell’ultimo mese. Di sicuro quindi sarà una finale ricca di significati, che porterà a termine una prima edizione del torneo Atp di Sardegna veramente di alto livello.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP SARDEGNA: UN GRANDE CECCHINATO CONQUISTA LA FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.