ATP, SEPPI OUT DA GINEVRA

Si interrompe contro Gojowczyk la settimana ATP dell'altoatesino. In Svizzera c'è spazio anche per Fognini, occhi puntati su Lione. Il resoconto
giovedì, 24 Maggio 2018

TENNIS – Il giro di boa della settimana ATP non comincia con il piede giusto per la spedizione italiana impegnata tra Ginevra e Lione. Andreas Seppi, uno dei due italiani in gara nella tabella di marcia di oggi, esce di scena nel pomeriggio svizzero e rimette tutte le speranze azzurre nelle mani di Fabio Fognini, atteso subito dopo di lui. Tanta altra carne al fuoco, in ogni caso, sulla terra battuta dei due tornei.

Si parte per forza di cose dal rosso elvetico, dove l’altoatesino interrompe la propria corsa al cospetto di Gojowczyk. Il tedesco batte Seppi in tre set, vincendo 6-3 il primo e il terzo parziale e concedendo all’italiano il tie break del secondo, chiuso sul 7-3. Adesso la palla passa a Fognini, che nel match con l’americano Sandgren conduce momentaneamente un set a zero, frutto del tie-break vinto anche dal ligure con il punteggio di 7-3. Negli altri testa a testa del giovedì, tutti conclusi al terzo set, spicca l’eliminazione di Sam Querrey per mano di Guido Pella: l’argentino si impone sull’americano con il risultato finale di 7-5 6-7[6] 7-5[4]. Vittoria per Steve Johnson, che riscatta il bilancio a stelle e strisce con il successo su Lukas Rosol: finisce 6-4 4-6 6-3. Attesa per Wawrinka, che chiuderà il programma odierno contro l’ungherese Fucsovics.

A Lione, invece, c’è da registrare la sorprendente eliminazione di Isner, nonché un altro tassello nella bella cavalcata di Norrie. Il britannico coglie di sorpresa lo statunitense, sconfitto in due set con il punteggio di 7-6[1] 6-4. Ne approfitta, a questo punto, il padrone di casa Gilles Simon, che soffre ma batte al terzo set Mikhail Kukushkin: risultato finale 4-6 6-4 7-6[5]. In campo adesso la sfida tra Fritz e Lajovic, ma i riflettori sono puntati sull’incontro conclusivo di oggi, ovvero quello che va in scena alle 18:00 e che metterà uno davanti all’altro Dominic Thiem e Guillermo Garcia Lopez.


Nessun Commento per “ATP, SEPPI OUT DA GINEVRA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.