ATP SHANGHAI 2013: IL DRAW SANCISCE FEDERER DALLA PARTE DI DJOKOVIC

TENNIS – Sorteggiati stamane i tabelloni del penultimo Master 1000 dell’anno in quel di Shanghai. Roger Federer nella stessa parte del serbo Novak Djokovic. Rafa Nadal se la vedrà invece con Berdych o Del Potro.
sabato, 5 Ottobre 2013

Tennis. Shanghai, Cina – Il tour asiatico entra nel vivo questa settimana con la 15esima edizione dello Shanghai Rolex Masters (Shanghai,$ 3,849,445, Cemento). La Boutique Rolex, sulla storica Bund, ha ospitato il sorteggio ed è stato un evento che ha attirato alcuni ospiti molto speciali. Dalla grande leggenda Rod Laver a Jo Wilfried Tsonga, dal n°1 cinese Zhang Ze all’uomo Rolex di punta Roger Federer, salutato con grandi applausi appena comparso sul palco. Qui il draw completo.

E la prima cosa che salta agli occhi guardando il draw è che Roger Federer è stato sorteggiato nella stessa parte di tabellone della testa di serie Novak Djokovic. I due, salvo sorprese, potrebbero incontrarsi nei quarti di finale del penultimo torneo Masters 1000 della stagione. Entrambi hanno un bye al primo turno. Djokovic aprirà il suo torneo contro lo spagnolo Marcel Granollers o il collega serbo Janko Tipsarevic, mentre Federer, quinta testa di serie, giocherà contro il vincitore del match tra la wild-card Lleyton Hewitt e il nostro Andreas Seppi. Agli ottavi di finale Joker incontrerà probabilmente uno tra Fabio Fognini e Tommy Robredo, impegnati rispettivamente con un qualificato e con Montanes. La terza testa di serie David Ferrer e Jo-Wilfried Tsonga sono le altre due teste di serie per l’altro quarto di finale nella parte alta del tabellone. Unici pensieri per i due potrebbero essere il francese Gilles Simon ed il giapponese Kei Nishikori.

Nella parte bassa del tabellone troviamo Rafael Nadal, che giocherà da numero uno al mondo per la prima volta dopo più di due anni. La partita di apertura del maiorchino lo vedrà opposto ad  Alexandr Dolgopolov o un qualificato. Possibile ottavo di finale contro John Isner, mentre ai quarti potrebbe incontrare Stanislas Wawrinka prima di un eventuale, ma non scontato, incontro con Tomas Berdych in semifinale. Il ceco Berdych è in dubbio perché è stato costretto a lasciare il suo match contro Nadal a Pechino a causa di un infortunio ancora non chiaro, e questo potrebbe spianare la strada a Juan Martin Del Potro in quella parte di draw.

Grande assente del torneo è Andy Murray, che lo scorso anno ha perso in finale contro Djokovic. Il bitannico è impegnato nella ben più importante lotta nel recupero da un recente intervento chirurgico alla schiena. La rivincita è quindi rimandata.


Nessun Commento per “ATP SHANGHAI 2013: IL DRAW SANCISCE FEDERER DALLA PARTE DI DJOKOVIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.