ATP S’HERTOGENBOSCH, SEPPI KO AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro è stato battuto 7-5 6-3 dal giovane talento australiano Alex De Minaur

TENNIS – In una giornata caratterizzata dalla pioggia che ha permesso di iniziare il programma di giornata soltanto a pomeriggio inoltrato (l’inizio dei match era fissato per le 11:00), Andreas Seppi si é fermato al secondo turno al torneo Atp 250 di S’Hertogenbosch.

Sull’erba della città olandese infatti l’azzurro è stato battuto 7-5 6-3 da Alex De Minaur, al termine di un incontro nel quale il giovane australiano è stato più concreto nei momenti più importanti. Nel primo set Seppi era riuscito a recuperare un break di svantaggio rimettendosi in carreggiata sul 3-3, poi però ha ceduto nuovamente il servizio proprio nel dodicesimo game, perdendosi così il parziale sul 7-5. Nella seconda frazione invece al tennista azzurro è stato fatale il break concesso nel quarto gioco, visto che poi da quel momento De Minaur non ha più concesso nulla durante i propri turni di battuta, fino al definitivo 6-3 che gli ha regalato vittoria e passaggio del turno.

STOCCARDA

Passando invece al torneo Atp 250 di Stoccarda, l’ha spuntata dopo tre set molto equilibrati Milos Raonic nella sfida che lo vedeva opposto a Jo-Wilfried Tsonga. Il canadese si è imposto 6-4 6-7 7-6 al termine di un incontro giocato sul filo del rasoio, se si esclude l’ultimo tie-break portato a casa da Raonic nettamente 7 punti a 1, ma quello che conta è che alla fine la testa di serie numero 6 del torneo tedesco ha trovato il modo di superare il turno. E’ uscito di scena invece il numero 4 del seeding Nikoloz Basilashvili, battuto in tre set (6-7 6-2 7-5 il punteggio finale) da Marton Fucsovics dopo aver avuto tre match-point a disposizione. Il georgiano nel terzo e decisivo parziale era stato anche avanti di un break (sul 3-1), e sul 5-4 ha avuto per tre volte la palla buona per portare a casa la vittoria, ma Fucsovics si è salvato e subito dopo è riuscito a conquistare il break decisivo che gli ha permesso di mettere in tasca la vittoria sul definitivo 7-5.

(Nella foto Andres Seppi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP S'HERTOGENBOSCH, SEPPI KO AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.