
ATP. SI TORNA IN CAMPO A METZ E SAN PIETROBURGO
Tennis – Il weekend di Coppa Davis si è concluso con le vittorie di Croazia e Argentina, nazionali che si giocheranno l’Insalatiera nella finalissima del 25-27 novembre. Ma per il circuito maschile del tennis è tempo, adesso, di tornare in campo con la stagione sul veloce indoor. Due gli eventi in programma in questa settimana.
In Francia si gioca il Moselle Open, nome nobile dell’Atp 250 di Metz, montepremi poco superiore ai 463mila euro. Il torneo, che si gioca sui campi in cemento indoor dell’Arènes de Metz, è giunto alla sua quattordicesima edizione e, come di consueto, prevede una fornita truppa di tennisti transalpini ai blocchi di partenza. C’è Gilles Simon, testa di serie numero 4, c’è Benoit Paire, sorteggiato con il numero 7, e c’è anche la rivelazione degli Us Open, Lucas Pouille, numero 3 del tabellone. Assente, invece, il campione dell’edizione 2015 Jo Wilfred Tsonga. Dominic Thiem e David Goffin sono rispettivamente testa di serie numero 1 e numero 2 e avranno vita relativamente facile almeno fino alle semifinali. In tabellone è presente anche il nostro Andreas Seppi, fresco di matrimonio con la sua Michela. Il tennista altoatesino giocherà il primo turno contro l’ucraino Illya Marchenko, ma potrebbe spingersi avanti nel torneo grazie a una porzione di tabellone apparentemente alla sua portata.
Un altro italiano, Paolo Lorenzi, sarà ai nastri di partenza del secondo torneo sul veloce indoor di questa settimana, il St. Petersburg Open, 923mila dollari di montepremi. Il tennista senese giocherà al primo turno contro il padrone di casa Evgeny Donskoy e al secondo turno potrebbe trovare un altro russo, Andrey Kuznetsov. Ad ogni modo, le teste di serie principali del torneo sono il fresco vincitore degli Us Open Stan Wawrinka, numero 1, e il vincitore dell’edizione 2015 del torneo Milos Raonic, numero 2. Tomas Berdych, inserito nella probabile semifinale con il canadese, è accreditato della testa di serie numero 3. In tabellone anche i giovani talenti di casa Andrey Rublev e Karen Kachanov, tennisti che vanno a rimpolpare la già nutrita comitiva russa presente per la ventiduesima edizione del torneo.
Foto: Stan Wawrinka è testa di serie numero 1 a San Pietroburgo (www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ATP. SI TORNA IN CAMPO A METZ E SAN PIETROBURGO”