
ATP SOFIA: MAGER AGLI OTTAVI, SEPPI CENTRA IL MAIN-DRAW
TENNIS – E’ stato un esordio praticamente perfetto quello di Gianluca Mager al torneo Atp 250 di Sofia. Sul veloce della capitale bulgara infatti, grazie ad una prestazione più che convincente, oggi pomeriggio il tennista azzurro ha superato nettamente il francese Adrian Mannarino (numero 54 della classifica mondiale), uscito dal campo con al passivo un netto 6-3 6-2 confezionato in poco più di un’ora di gioco.
Nel primo set il ligure ha piazzato il break che ha rotto l’equilibrio nel quarto game, per poi gestire al meglio i propri turni di battuta durante i quali non ha concesso nulla al suo avversario. Nel secondo parziale poi Mager ha innalzato ulteriormente il ritmo e l’efficacia del suo gioco, e per Mannarino non c’è stato praticamente nulla da fare. Non a caso l’azzurro è riuscito a strappare il servizio al transalpino sia nel terzo che nel settimo gioco e poco dopo ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2, assicurandosi il passaggio agli ottavi di finale del torneo di Sofia con pieno merito. Ora quindi, per un posto nei quarti, Mager se la vedrà con il serbo Miomir Kecmanovic (numero 62 della classifica mondiale), che nel suo match d’esordio ha sconfitto il bulgaro Adrian Andreev (numero 319 del ranking in campo grazie ad una wild-card) non senza faticare un po’ più del dovuto (7-6 6-4 il punteggio finale in suo favore).
SEPPI
Arrivano buone notizie da Sofia poi anche da parte di Andreas Seppi, che si è assicurato un posto nel tabellone principale grazie al successo ottenuto nella giornata di oggi ai danni del bulgaro Alexander Donski (anche lui in campo grazie ad una wild-card). L’azzurro nel turno decisivo delle qualificazioni ha portato a casa la vittoria con un 6-3 6-2 ancora più perentorio di quello di Mager, dato che ha archiviato la pratica addirittura in 55 minuti. E adesso al primo turno dovrà vedersela con l’ucraino Illya Marchenko, anche lui passato dalle qualificazioni.
(Nella foto Gianluca Mager – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “ATP SOFIA: MAGER AGLI OTTAVI, SEPPI CENTRA IL MAIN-DRAW”