ATP SOFIA: CARUSO AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro ha superato il bulgaro Dimitar kuzmanov 4-6 6-4 6-4
lunedì, 9 Novembre 2020

TENNIS – Ha dovuto lottare per due ore e mezza contro un avversario che sentendo l’aria di casa ha dato tutto quello che aveva, ma alla fine Salvatore Caruso è riuscito a battere Dimitar Kuzmanov in tre set (4-6 6-4 6-4 il punteggio finale in suo favore) assicurandosi il passaggio al secondo turno del torneo Atp 250 di Sofia.

Nel primo set Caruso è riuscito a recuperare un break di svantaggio risalendo da 0-2 a 2-2, ma nel decimo game ha ceduto nuovamente il servizio e Kuzmanov ha potuto mettere in tasca la frazione sul 6-4. Nel secondo parziale però il tennista azzurro ha reagito prontamente portandosi rapidamente sul 3-1, per poi ampliare ulteriormente il vantaggio fino al 5-1 strappando ancora una volta la battuta al suo avversario. E anche se poi ha ceduto uno dei due break in dote permettendo al bulgaro di riavvicinarsi fino al 5-4, ha portato a casa il set sul 6-4 allungando la sfida al terzo. A quel punto entrambi i giocatori hanno giocato con ancora più attenzione, ma Caruso è stato bravo a piazzare il guizzo decisivo sul 4-4, strappando il break del momentaneo 5-4 e servizio. Dopo il cambio di campo quindi l’azzurro ha gestito alla perfezione il proprio turno di battuta e conquistando la vittoria sul definitivo 6-4 si è guadagnato il passaggio al secondo turno del torneo bulgaro, dove troverà un avversario tosto come Felix Auger-Aliassime.

TRAVAGLIA

Non è sceso nemmeno in campo invece purtroppo, passando agli altri incontri di primo turno in programma oggi nella capitale bulgara, Stefano Travaglia, costretto a dare forfait per un problema al gomito destro. Al suo posto è stato ripescato nel tabellone principale come lucky-loser lo svizzero Marc-Andreas Huesler, che nel primo incontro di giornata ha compiuto la piccola impresa di battere in tre set (6-1 4-6 7-6) la testa di serie numero uno Nikoloz Basilashvili, dopo aver salvato anche due match-point sul 6-5 del terzo parziale in favore del georgiano.

(Nella foto Salvatore Caruso – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP SOFIA: CARUSO AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.