ATP SOFIA: SPETTACOLO SINNER, BATTE DE MINAUR E VOLA IN SEMIFINALE

Il tennista azzurro ha sconfitto l'australiano in rimonta grazie ad una prestazione a dir poco eccezionale
giovedì, 12 Novembre 2020

TENNIS – E’ stato un incontro che non ha minimamente tradito le attese della vigilia, visto che lo spettacolo, come era accaduto un anno alle Next Gen Atp Finals, è stato di alto livello come in tanti si aspettavano. E alla fine, proprio come dodici mesi fa, ad avere la meglio è stato Jannik Sinner, che battendo il numero 3 del seeding Alex De Minaur 6-7 6-4 6-1 grazie ad una prestazione a dir poco da applausi, si è qualificato per le semifinali del torneo Atp 250 di Sofia. Il tennista italiano ha confermato tutto il suo potenziale mantenendo la giusta concentrazione nella fase più delicata della sfida. E alla lunga è venuto fuori in tutto il suo splendore regalando agli spettatori un tennis veramente eccezionale.

Nel primo set Sinner è stato bravo a recuperare immediatamente il break ceduto nel terzo game, poi l’azzurro non è riuscito a sfruttare la palla break avuta sul 3-2 in suo favore e da quel momento fino al 6-6 l’equilibrio l’ha fatta da padrone. Nel successivo tie-break però De Minaur ha giocato con maggiore concretezza, assicurandoselo 7 punti a 3 con grande autorità. Nel secondo parziale quindi Sinner ha confermato la sua notevole solidità mentale riuscendo a stare sempre in partita pur essendo costretto (almeno inizialmente) ad inseguire, ma il suo merito più grande è stato quello di risalire per due volte da 15-40 dopo aver portato a casa il break del momentaneo 4-3 in suo favore. Quindi, dopo aver messo in tasca la frazione sul 6-4, all’inizio della terza il tennista italiano ha cominciato come meglio non poteva portando a casa subito un break, allungando poi ulteriormente sul 3-0 (grazie anche a due doppi falli dell’australiano) dopo aver strappato ancora una volta il servizio al suo avversario. E da lì in avanti il monologo è proseguito in maniera impressionante, dato che Sinner ha sfoderato uno dopo l’altro una serie di colpi da applausi che hanno letteralmente annichilito De Minaur fino al definitivo 6-1. Ora quindi per un posto in finale domani l’azzurro se la vedrà con Adrien Mannarino, che nel primo quarto di giornata si è imposto anche lui in tre set (6-2 1-6 6-3 il punteggio finale in suo favore) ai danni del rumeno Radu Albot.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP SOFIA: SPETTACOLO SINNER, BATTE DE MINAUR E VOLA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.