ATP SOFIA: UN GRANDE SINNER CONQUISTA LA FINALE

Il tennista azzurro ha battuto Adrien Mannarino 6-3 7-5 e domani si giocherà il primo titolo Atp della carriera
venerdì, 13 Novembre 2020

TENNIS – A diciannove anni e tre mesi Jannik Sinner giocherà la sua prima finale della carriera da quando ha fatto il suo ingresso all’interno del circuito mondiale. Battendo Adrien Mannarino 6-3 7-5 nella prima semifinale in programma oggi infatti, il giovane talento azzurro si è guadagnato brillantemente un posto per l’atto conclusivo del torneo Atp 250 di Sofia, grazie ad un’altra prestazione di altissimo livello che ha strappato i numerosi applausi del pubblico presente sugli spalti del campo centrale.

Dopo un primo set nel quale l’azzurro è stato a dir poco chirurgico, dato che sfruttando l’unica palla break dei nove game disputati dai due giocatori (l’allungo è arrivato sul 3-2 in suo favore) ha costruito un 6-3 veloce e indubbiamente molto solido, nel secondo parziale la musica è un po’ cambiata. Mannarino infatti ha trovato una maggiore efficacia in risposta, riuscendo a procurarsi ben tre palle break tra il quarto e il sesto gioco, ma Sinner è riuscito a cavarsela egregiamente in entrambe le occasioni, servendo ottime prime di servizio con l’autorità del giocatore navigato e risolvendo un paio di situazioni delicate che gli hanno permesso di rimanere agganciato al transalpino fino al 5-5. A quel punto quindi Sinner è salito letteralmente in cattedra, infilando addirittura otto punti consecutivi veramente uno più bello dell’altro, che hanno scatenato l’entusiasmo degli spettatori presenti abbagliati dalla bellezza dei colpi da fondo campo con i quali l’azzurro ha archiviato il definitivo 7-5. E Dopo l’ultimo punto che gli ha regalato la vittoria dell’incontro e la qualificazione per la finale il giovane talento italiano ha potuto sfoderare un bel sorriso pieno di soddisfazione, anche se le belle notizie per lui non sono finite lì. Grazie a questo nuovo straordinario risultato infatti lunedì farà registrare un altro best ranking, essendo già sicuro di salire alla posizione numero 41 della classifica mondiale.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP SOFIA: UN GRANDE SINNER CONQUISTA LA FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.