ATP STOCCARDA: BERDYCH AI QUARTI, FUORI DIMITROV

Il ceco ha superato Bernard Tomic 7-6 6-2, mentre il bulgaro è stato battuto da Jerzy Janowicz. A S'Hertogenbosch invece avanzano Cilic e Karlovic
giovedì, 15 Giugno 2017

TENNIS – Ha dovuto “faticare” un set, ma alla fine Tomas Berdych ha staccato ugualmente il pass per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Stoccarda. Il ceco infatti ha battuto Bernard Tomic 7-6 6-2, mettendo in campo un tennis solido e concreto, al termine di una sfida in cui l’australiano è riuscito a fare partita pari soltanto nel primo parziale.

Dopo essere andato subito sotto di un break (per il momentaneo 3-1 in favore di Berdych), Tomic ha reagito, rimettendosi in carreggiata con il contro-break del 5-4, ottenuto proprio mentre il suo avversario serviva per il set sul 5-3, ma nel successivo tie-break non è riuscito a mettere mai veramente in difficoltà Berdych, che si è imposto 7 punti a 4 incanalando così il match dalla sua parte. Da quel momento infatti la testa di serie numero 3 del torneo tedesco ha iniziato a giocare con maggiore scioltezza, ha strappato velocemente il servizio all’australiano nel terzo game del secondo parziale e, dopo aver salvato una palla break nel gioco successivo, ha spinto ancora sull’acceleratore piazzando un altro break nel settimo game, che gli ha permesso di chiudere i conti sul definitivo 6-2 tra gli applausi del pubblico presente a Stoccarda.

Ora, per un posto in semifinale, Berdych se la vedrà contro Feliciano Lopez, che nonostante qualche problema alla schiena è riuscito a sconfiggere Jeremy Chardy in tre set (6-3 3-6 6-2 il punteggio finale in favore dello spagnolo), ma la sorpresa di giornata è arrivata con l’uscita di scena di Grigor Dimitrov (numero 2 del seeding), battuto in due set da Jerzy Janowicz 7-6 6-3 al termine di un incontro in cui, dopo un primo set in cui non c’è stata alcuna palla break, nel secondo il bulgaro la sua chance l’ha avuta: Dimitrov infatti nel settimo game è salito sul 15-40 procurandosi due possibilità di strappare il servizio al suo avversario, ma il polacco è riuscito a salvarsi aggrappandosi al servizio, e grazie al break conquistato nel gioco successivo ha messo in tasca vittoria e passaggio del turno, e adesso se la vedrà contro Benoit Paire, uscito vittorioso in due set (6-2 6-4) dalla sfida contro il tedesco Peter Gojowczyk, per un posto in semifinale.

S’HERTOGENBOSCH

Spostandoci quindi al torneo Atp 250 di S’Hertogenbosch, si sono qualificati per i quarti di finale Marin Cilic (testa di serie numero uno), che ha superato in rimonta Janko Tipsarevic 6-7 6-2 6-4, e Ivo Karlovic (numero 3 del seeding), uscito vittorioso in due set (6-4 6-1) ai danni dello statunitense Stefan Kozlov. Insieme a loro poi avanza anche Daniil Medvedev, passato dalle qualificazioni e protagonista di un’altra bella vittoria sull’erba della città olandese: il giovane talento russo infatti ha battuto Thanasi Kokkinakis 6-3 7-6 e per un posto in semifinale se la vedrà proprio contro Ivo Karlovic.

(Nella foto Tomas Berdych – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP STOCCARDA: BERDYCH AI QUARTI, FUORI DIMITROV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.