ATP STOCCARDA, BERRETTINI E’ IN SEMIFINALE

Il tennista azzurro ha liquidato Denis Kudla con un doppio 6-3 grazie ad un'altra prestazione molto solida. A S'Hertogenbosch avanza a fatica Borna Coric
venerdì, 14 Giugno 2019

TENNIS – È proseguita con un’altra prestazione praticamente perfetta la corsa di Matteo Berrettini al torneo Atp 250 di Stoccarda. Il tennista azzurro infatti ha battuto Denis Kudla con un doppio 6-3 assicurandosi così un posto in semifinale, la prima della carriera sull’erba.

Berrettini quindi ha confermato di sentirsi pienamente a suo agio su questa superficie, e grazie ai dieci ace messi a segno e all’89 per cento di punti vinti sulla prima di servizio, insieme anche ad un colpo spettacolare nel quarto game del secondo set applaudito a lungo dagli spettatori presenti, il ventitreenne romano ha portato a casa una vittoria pienamente meritata. Anche perché oltre ad aver concesso solamente le briciole a Kudla durante i propri turni di battuta, Berrettini ha giocato con la giusta aggressività anche in risposta, dimostrando di sentire molto bene la palla con i colpi da fondo campo, e il netto successo messo in tasca é stata la naturale conseguenza di quanto si è visto in campo. Ora quindi l’azzurro cercherà di spingersi ancora più avanti sperando di centrare la finalissima, un ulteriore risultato importante che puntellerebbe ulteriormente il bel 2019 che sta vivendo fin qui l’attuale numero 30 del mondo. E lo farà affrontando Jan-Lennard Struff, che nel secondo quarto di finale di giornata ha superato Lucas Pouille 6-4 6-4.

S’HERTOGENBOSCH

Passando invece al torneo Atp 250 di S’Hertogenbosch, si è qualificato per la semifinale il numero 2 del seeding Borna Coric, che ha battuto in rimonta il cileno Cristian Garin 6-7 6-3 7-6 dopo essere stato sotto di due break nel terzo e decisivo set salvando poi anche un match-point nel successivo tie-break, mentre Richard Gasquet, uscito vittorioso in due set (6-4 6-3) dalla sfida non giocata ieri e recuperata stamattina che lo vedeva opposto a Mikhail Kukushkin, ha guadagnato un posto nei quarti.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP STOCCARDA, BERRETTINI E' IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.