ATP STOCCARDA: BERRETTINI IMPLACABILE, PRIMO TITOLO SU ERBA

Meraviglioso Berrettini che si impone a Stoccarda e vince il primo titolo su erba, il terzo in carriera a livello ATP

Tennis. Matteo Berrettini si è aggiudicato il prestigioso ATP 250 di Stoccarda, succedendo così nell’albo d’oro a Roger Federer che aveva trionfato lo scorso anno. Non poteva iniziare meglio la stagione su erba per il tennis azzurro.

Il tennista romano ha salvato cinque set point nel tie-break del secondo set prima di sconfiggere Felix Auger-Aliassime grazie al risultato di 6-4 7-6(11). Per l’allievo di Vincenzo Santopadre si tratta del terzo trionfo in carriera a livello ATP.

Berrettini ha vinto tutti e 50 i suoi giochi di servizio questa settimana, e ha ottenuto oltre l’89% dei punti quando ha servito la prima, una statistica a dir poco impressionante.

Fabio Fognini ha recentemente ricevuto molta attenzione per aver conquistato il suo primo titolo ATP Masters 1000 al Rolex Monte-Carlo Masters diventando anche il terzo uomo del suo paese a raggiungere la Top 10 della classifica ATP.

Il 23enne Berrettini non è molto indietro, visto che Matteo salirà al numero 22 ATP ritoccando il suo best ranking. Il giovane talento capitolino cercherà di sfruttare la fiducia acquisita anche la settimana prossima, dove sarà impegnato al Noventi Open di Halle.

All’esordio se la vedrà con il georgiano Nikoloz Basilashvili, un osso duro su questa superficie. Ora è il tempo dei festeggiamenti: l’Italia ha trovato anche un erbivoro su cui riporre le proprie speranze.


Nessun Commento per “ATP STOCCARDA: BERRETTINI IMPLACABILE, PRIMO TITOLO SU ERBA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.