ATP STOCCARDA: SESTO TITOLO IN CARRIERA PER BERRETTINI

Imponendosi a Stoccarda, Matteo Berrettini ha conquistato il suo sesto titolo in carriera
lunedì, 13 Giugno 2022

Tennis. Pur senza essere al 100% della forma, Matteo Berrettini si è aggiudicato il torneo di Stoccarda. Il numero 1 d’Italia ha messo in bacheca il suo sesto titolo in carriera, il primo nel 2022.

In finale, l’allievo di Vincenzo Santopadre ha dovuto lottare per avere la meglio su Andy Murray con lo score di 6-4 5-7 6-3 in due ore e 36 minuti di gioco.

“Vincere è qualcosa di incredibile è l’ultima cosa che avrei pensato potesse accadere. Questo successo è molto speciale perchè arriva dopo il primo infortunio serio della mia carriera.

Tre anni fa proprio qui vissi una delle migliori settimane della mia vita ed è pazzesco pensare di essere riuscito a replicarmi oltretutto battendo in finale un combattente incredibile come Andy Murray.

Lo ringrazio perché sto ancora imparando dal suo spirito indomito, ti ho ammirato per anni in tv ed è incredibile condividere il campo con un campione di questo calibro da cui c’è sempre da imparare” – ha dichiarato un Berrettini quasi incredulo.

Si tratta di una grandissima iniezione di fiducia per il romano: “Non mi sembra davvero reale di essere qui con questo trofeo se ripenso che solo tre mesi fa era con la mano fasciata dopo la mia prima grande operazione.

Ringrazio chi mi è stato vicino la mia famiglia, il mio team, i miei sponsor. In particolare con Daniel (il numero 1 di Boss, sponsor personale di Berrettini e partner principale del torneo) ci eravamo dati appuntamenti qualche giorno fa proprio a domenica.

Amo la pressione e quell’invito forse era un auspicio anche troppo grande ma grazie anche a tutto il pubblico di Stoccarda ce l’ho fatta.

Sin dal primo punto ho sentito il vostro supporto, sembrava quasi di giocare in Italia e ora lo posso davvero esclamare: amo davvero tanto Stoccarda”.

Matteo non avrà molto tempo per festeggiare, dato che questa settimana sarà impegnato sulla prestigiosa erba del Queen’s.


Nessun Commento per “ATP STOCCARDA: SESTO TITOLO IN CARRIERA PER BERRETTINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.