ATP STOCCOLMA: FUORI FOGNINI, TRAVAGLIA E MAGER

Il ligure non è praticamente mai entrato in partita nel doppio 6-1 con il quale Tipsarevic lo ha battuto
giovedì, 17 Ottobre 2019

TENNIS – E’ stata una giornata da dimenticare per il tennis maschile azzurro quella vissuta oggi al torneo Atp 250 di Stoccolma. Tutti e tre gli azzurri impegnati nel secondo turno infatti sono stati eliminati, a cominciare da Fabio Fognini.

Il ligure, testa di serie numero 1 del tabellone svedese e reduce dall’ottimo Masters 1000 di Shanghai dove è arrivato fino ai quarti di finale, non è praticamente sceso in campo contro Janko Tipsarevic, uscito dal campo con il passaggio del turno in tasca grazie ad un impietoso 6-1 6-1. E pensare che Fognini aveva strappato subito il servizio al serbo nel game di apertura del primo parziale, ma purtroppo per lui si è rivelato un semplice fuoco di paglia al quale ha fatto seguito un vero e proprio monologo da parte di Tipsarevic. Il tennista azzurro non è mai riuscito a trovare il suo ritmo da fondo campo, è stato poco efficace al servizio e non è stato nemmeno capace di abbozzare un tentativo di reazione nel secondo set, dominato in lungo e in largo ancora dal serbo che con il minimo sforzo si è assicurato un posto nei quarti di finale.

E’ andata male poi, purtroppo, anche a Stefano Travaglia e Gianluca Mager, sconfitti rispettivamente sul veloce della capitale svedese da Yuichi Sugita (7-6 6-4 il risultato finale in favore del giapponese) e Pablo Carreno Busta (6-3 7-6 lo score conclusivo che ha sorriso allo spagnolo). Travaglia ha il rimpianto del set-point non trasformato sul 6-5 del tie-break del primo parziale, senza dimenticare che nel secondo a fare la differenza è stato l’unico break concesso dal marchigiano nel primo game, mentre Mager, per la prima volta al secondo turno di un torneo Atp, ha giocato comunque un buon match contro un avversario tosto come Carreno Busta, non a caso testa di serie numero 5 del torneo di Stoccolma.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ATP STOCCOLMA: FUORI FOGNINI, TRAVAGLIA E MAGER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.