ATP TOKYO, CILIC E GOFFIN IN SEMIFINALE

Il croato ha liquidato Ryan Harrison con un netto 6-2 6-0, il belga invece ha superato Richard Gasquet 7-5 6-2
venerdì, 6 Ottobre 2017

TENNIS – Si è delineato il quadro delle semifinali del torneo Atp 500 di Tokyo. Nella parte alta del tabellone la testa di serie numero uno Marin Cilic se la vedrà con Adrien Mannarino, mentre nella parte bassa l’attuale numero 12 del mondo David Goffin affronterà Diego Schwartzman.

GOFFIN

Il belga ha dovuto “faticare” soltanto un set nel suo quarto di finale giocato contro Richard Gasquet. Il francese infatti nella prima frazione si è portato avanti sul 4-2 e sul 5-3 ha servito per portare a casa il parziale, ma non è riuscito a sfruttare l’occasione permettendo così a Goffin di rimettersi in carreggiata. Il belga ha salvato un set-point sul 40-30 del nono game, alla prima opportunità ha strappato il servizio al suo avversario e ha poi infilato altri tre game consecutivi, grazie ad un micidiale parziale di 12 punti a 1, chiudendo i conti sul 7-5. E una volta acquisito il vantaggio tutto è diventato più facile per lui, visto che nel secondo set Gasquet ha ceduto subito la battuta nel game di apertura e da quel momento non è più riuscito a risalire la china. Goffin è stato bravo a spingere sull’acceleratore e a salire velocemente sul 5-1, e dopo che il francese è riuscito a portare a casa un altro game, il belga ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2, delineando, per un posto nella finalissima di domenica, la semifinale con Diego Schwartzman, che nel primo match di giornata ha sconfitto Steve Johnson 6-0 7-5.

CILIC

Molti meno problemi invece li ha avuti Marin Cilic, che contro Ryan Harrison ha giocato un incontro praticamente perfetto nel quale ha lasciato solo le briciole al suo avversario. Il croato infatti si è imposto con un netto 6-2 6-0, servendo con percentuali altissime di prime palle che hanno impedito allo statunitense di creargli il benché minimo grattacapo in risposta. Cilic nel primo set ha lasciato per strada un solo punto nei quattro turni di battuta giocati, e nel secondo è andato ai vantaggi soltanto quando era già avanti 4-0, a conferma del dominio assoluto con il quale ha conquistato un posto in semifinale senza la minima difficoltà. E adesso, tra lui e la finale del torneo giapponese rimane soltanto Adrien Mannarino, che nell’ultimo quarto di finale di giornata ha battuto Yuichi Sugita 6-2 6-4: di certo il croato parte favorito, anche perché ha dimostrato di essere in un buon momento, e se il francese vorrà avere qualche chance contro questo Cilic dovrà giocare una partita perfetta sperando che il suo avversario non serva con le stesse percentuali di oggi.

(Nella foto Marin Cilic – www.zimbio.com)

 


Nessun Commento per “ATP TOKYO, CILIC E GOFFIN IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.