ATP TOKYO: DEL POTRO AI QUARTI, FUORI TSONGA

L'argentino vince il derby con Berlocq e attende Dolgopolov ai quarti di finale. Male il francese, sconfitto in due set da Ivan Dodig. Saluta anche Tipsarevic
mercoledì, 2 Ottobre 2013

TENNIS – Ottavi di finale in corso al Japan Open Tennis Championships di Tokyo, con sei incontri in programma nella mattinata di oggi. Due match completano i sedicesimi, gli altri quattro mandano in archivio metà tabellone degli ultimi sedici rimasti in corsa. Dalle sfide odierne emergono i successi di Juan Martin Del Potro e Oleksandr Dolgopolov, ma anche la bruciante sconfitta di Jo-Wilfried Tsonga.

Prima dei risultati dei tennisti più in vista, ecco le due gare dei sedicesimi: Chardy batte Chiudinelli 7-6[2] 3-6 7-6[6], Raonic liquida Soeda con il punteggio di 6-4 7-6[0]. Francese e canadese si sfideranno nel match degli ottavi in programma domani mattina alle ore 7 italiane, il terzo della giornata.

Le prime due sfide degli ottavi di oggi vedono in campo la testa di serie n.1 e un ex top 15: Del Potro batte Berlocq con un doppio 6-2 nel derby argentino, Nieminen si impone sul polacco Przysiezny dopo un inizio difficoltoso. 6-7[4] 6-4 6-2 il punteggio finale, con il finlandese abile a non subire l’effetto del primo set perso.

A sfidare lo scandinavo non sarà Tsonga, vincitore annunciato nei sedicesimi: Ivan Dodig compie il colpaccio di giornata ed elimina il francese in due set: 6-4 7-6[5] il risultato. Esito non favorevole al giocatore di Le Mans, che rischia di compromettere la sua partecipazione al Masters di fine stagione: Wawrinka è dietro l’angolo. L’ultimo incontro del mercoledì è Dolgopolov-Tipsarevic: il serbo, nonostante i favori del pronostico, esce sconfitto contro l’ucraino: il 6-3 7-6[2] sul cemento giapponese estromette il n.8 del tabellone dal quadro dei quarti.

Domani in programma gli altri quattro incontri della seconda fase: Nishikori-Lopez, Raonic-Chardy, Lacko-Roger Vasselin e Zeballos-Almagro. Si parte alle 04:00 ore italiane.


Nessun Commento per “ATP TOKYO: DEL POTRO AI QUARTI, FUORI TSONGA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.